19.8.13

Amichevole: la Casertana espugna il Torre. Eziolino Capuano fischiato.

E’ un calcio di rigore di Baclet a condannare la Paganese alla prima sconfitta, escludendo quella ai rigori con la Pro Patria, nel pre campionato. Si impone di misura, infatti, la Casertana dell’ex tecnico Eziolino Capuano, ‘accolto’ con una bordata fischi dal pubblico assiepato sulla tribuna del “Torre” così come il difensore Rinaldi, anch’egli ex azzurro.

Maurizi opta per il classico 3-4-3 ma è costretto a rinunciare al brasiliano William, ultimo acquisto e finora colpo di mercato, che si allenerà regolamernte col gruppo in mattinata. Confermata per nove undicesimi la formazione della sfida di due settimane in Tim Cup con la novità di Svedkauskas tra i pali e dell’esterno Deli in attacco, per il quale è attesa l’ufficialità a breve dopo aver risolto alcuni problemi burocratici con il Palestrina, compagine di serie D in cui ha giocato la scorsa stagione. Al suo fianco Beretta e De Sena. In mediana, in attesa di un calciatore sappia fornire fosforo alla manovra, ci sono Franco e Velardi, positivo la sua prova, supportati sulle corsie laterali da Meola e Amelio. Invariato il pacchetto arretrato con Zamparo, Pepe e Perrotta.

Nei novanta minuti la gara non mai decolla con le due compagini, complice il caldo ed i carichi di preparazione, giocano al piccolo trotto. Molto più pericolosa la Casertana che mantiene con costanza il pallino del gioco anche se la giovane difesa azzurrostellata non soffre più di tanto, eccezion fatta per qualche uscita a vuoto del giovane portiere lituano, nonostante avesse di fronte calciatori del calibro di Baclet e Caturano. Male, invece, la fase di impostazione e di attacco. Escludendo una conclusione velletaria di Franco dalla distanza, gli azzurrostellati non sono mai riusciti ad impensierire Fumagalli confermando le difficoltà emerse nelle prima sfida ufficiale stagionale. Serve qualità, inventiva e imprevedibilità. L’ultimo acquisto William e Lanteri, che dovrebbe firmare in settimana, basteranno?

Martedì, infine, nuova amichevole. Avversaria la compagine napoletana dei calciatori svincolati

www.paganese.net

IL TABELLINO

PAGANESE (3-4-3): Svedkauskas; Pepe, Zamparo, Perrotta; Meola (34’st Diedihou), Velardi (43’st Schiavon), Franco (43’st Aylton), Amelio; De Sena, Beretta (24’st Cioffi), Deli. A disp. Volturo, Monopoli, Toppan. All. Maurizi

Casertana (3-5-2): Fumagalli; Idda, Rinaldi (29’st Magliano), D’Alterio; Antonazzo (18’st Bruno), Marano (1’st Alvino), Cruciani, Cucciniello (21’st De Marco), Pezzella (25’st Mangiacasale); Baclet (14’st Favetta), Caturano (1’st Varriale). A disp. Vigliotti, Daleno, Pucino, Piccirillo, Bacioterracino, Bonanno.All. Capuano

MARCATORE: 4’st Baclet su rigore