11.7.13

Mercato: c'è il dubbio portiere.

Tante trattative, una sola ufficialità (quella del classe ’95 Schiavon). Questo – in sintesi – il mercato della Paganese finora. Un mercato che stenta a decollare, ma nel quale i dirigenti hanno comunque bloccato diversi calciatori. Di seguito, nel dettaglio, la lista dei principali movimenti reparto per reparto. 

DIFESA - Permane il dubbio portiere. Il 33enne Vincenzo Marruocco (foto) è fortemente penalizzato dall’età. In un campionato in cui si accede ai contributi federali con un’età media inferiore ai 25 anni, un classe ’79 potrebbe essere una nota dissonante. L’alternativa al forte napoletano è – secondo quanto riportato da Peppe Nocera nell’edizione odierna de La CittàMattia Di Vincenzo, 21enne di proprietà del Siena, ex Aprilia e Sambenedettese. 
Per la retroguardia, è ancora sotto contratto Enrico Pepe, che piace a mister Maurizi e sarà confermato. Al contrario di Robertiello ed Agresta, che sembrano destinati alla Vigor Lamezia. Dal Pescara dovrebbe tornare con la formula del prestito Marco Perrotta. Dal Chievo è in dirittura d’arrivo il classe ’92 Massimo Zamparo, nell’ultima stagione al Lumezzane. Vicino anche Juri Toppan, mancino reduce da un’esperienza poco esaltante al Treviso. 

CENTROCAMPO – Pochi i nomi che circolano, di sicuro tante le idee di tecnico e società. Piace Luca Berardocco, ma per il ‘gemello di Verratti’ – come è stato soprannominato ai tempi delle giovanili del Pescara – la concorrenza non manca. E’ praticamente fatta per Domenico Franco del Chievo. 
Sono ancora sotto contratto Giglio e Fabio Orlando, entrambi reduci dall’esperienza al Melfi. I due sembrano non rientrare nei piani azzurrostellati per il prossimo campionato. 

ATTACCO - Difficile arrivare a Soma Novothny, talentino della Primavera del Napoli. Più facilmente percorribile, all’apparenza, la pista che porta ad Amadou Samb, punta senegalese classe ’88 di proprietà del Chievo. Sempre caldo il nome Giuseppe Fella (’93, Avellino). Il colpo a sorpresa potrebbe però arrivare dall’estero.

Gianluca Pepe - paganinotizie.it