31.7.13

La Paganese derubata ad Acquasanta da una banda di ragazzi.

ASCOLI PICENO - Avevano portato via completi e attrezzature sportive per un valore di 20mila euro. Così sono stati denunciati quattordici giovani di Acquasanta Terme, tutti di eta' compresa fra 17 e 22 anni, incensurati (a parte uno, con precedenti per reati contro il patrimonio). Ad essere colpita era stata la società della Paganese Calcio, che dal 2009 fa i suoi ritiri al campo comunale di Cagnano. La societa' sportiva di Pagani (Salerno) aveva denunciato che ignoti si erano introdotti nella struttura che ospitava la squadra forzando porte o finestre.

I fatti sarebbero avvenuti il 20 ed il 27 luglio scorsi. Le indagini dei carabinieri di Acquasanta Terme, coadiuvati dai colleghi delle Stazioni Limitrofe di Arquata del Tronto e Montegallo hanno consentito di accertare che i responsabili costituivano un vero e proprio sodalizio criminoso, composto da alcuni soggetti già partecipanti a precedenti colpi, con la collaborazione progressiva di nuovi ed occasionali complici, ciascuno con compiti ben definiti: chi di palo, chi di esecuzione del furto, chi di custodia della refurtiva e chi addetto alla vendita.

Proprio in virtù di tale strutturazione, la posizione giudiziaria dei prevenuti potrebbe aggravarsi ulteriormente. Intanto nelle abitazioni dei giovani è stata recuperata la refurtiva ed ovviamente è scattata la denuncia.

Fonte: laprovinciadifermo.com