16.7.13

Celiento, Aquino e Novothny ad un passo! Il punto sul mercato.

La rosa, numericamente parlando, sarebbe già completa. Ma non lo è affatto, dato che si annunciano diversi "tagli" nei prossimi giorni in ritiro. La priorità è quella di ingaggiare un forte centrocampista centrale.
Nonostante la presenza in gruppo di Giglio, Franco e Grillo, Maurizi vorrebbe un calciatore di esperienza, con diversi anni di Lega Pro alle spalle. Per l'acquisto del mediano non c'è fretta, mentre è da completare la batteria di attaccanti. Occorre una prima punta, dato che in gruppo c'è soltanto Moreno Beretta, classe '93, proveniente dalla Sampdoria. Mancano solo i dettagli per il passaggio di Soma Novothny alla Paganese. La punta ungherese, classe '94, arriverebbe dal Napoli. Nella passata stagione è stato il perno offensivo della Primavera di Saurini ed a lui si sono interessati anche club di Serie B. Arriva dal Napoli anche il rinforzo per la difesa, reparto in cui ci saranno diverse bocciature. Si tratta del coetaneo di Novothny, Daniele Celiento, adatto in una difesa a tre in quanto può ricoprire tutti i ruoli. Anche per lui l'accordo è in via di definizione. Difficile si possa arrivare a Marco Perrotta, il quale sembra proiettato a restare al Pescara.

Ritornando all'attacco, si va anche alla ricerca di esterni, dato che in rosa possono ricoprire tale ruolo solo Fabio Orlando, Valle ed il paraguayano Gonzalez (Albino è il nome). Il nome più affascinante è quello di Gustavo, il brasiliano della Salernitana, chiuso in rosa dal folto numero di attaccanti a disposizione di Perrone. Il calciatore era stato accostato alla Paganese anche durante la sessione invernale del mercato, nel gennaio scorso, quando si pensava ad uno scambio con Luca Orlando. Tra le altre cose Gustavo ha assistito, nella passata stagione, a diverse gare degli azzurrostellati ed avrebbe dato il suo assenso a trasferirsi a Pagani al procuratore. Lo scoglio è però il contratto in scadenza nel 2014 con la Salernitana che tutto vorrebbe, tranne perdere il calciatore a parametro zero. Per questo resta in piedi la pista che porta a Giuseppe Fella, ventenne esterno dell'Avelllino, che non rientra nei piani di Rastelli. Da non escludere dalla corsa Caccavallo, nell'ultima stagione a Gubbio. Il numero di paraguayani alla Paganese potrebbe salire a tre. Oltre a Hugo Ivan Valdez e al già citato Albino Alexis Gonzalez, dovrebbe far parte della rosa di Maurizi anche David Aquino, terzino destro classe '94 della Primavera del Palermo.

Danilo Sorrentino - www.paganese.net