25.6.13

Mercato Paganese: tutte le trattative.

DIFESA
L’«affamata Paganese» del nuovo ciclo targato Agenore Maurizi sta per tuffarsi a capofitto sul calciomercato. Dopo alcune settimane di empasse causate dalle indecisioni sulla scelta del traghettatore della prossima stagione, la campagna rafforzamenti della società azzurrostellata sta iniziando a prendere forma e già nel corso della settimana che sta per cominciare potrebbero esserci alcune novità. Gli operatori di mercato liguorini, infatti, sin da domani dovrebbero recarsi di nuovo a Milano per discutere le prime trattative di quest’estate. Maurizi e il suo staff stanno analizzando reparto per reparto tutti gli innesti da apportare al roster.
Solo fra i pali non dovrebbero esserci novità, con Marruocco che sarà confermato e affiancato da uno fra Pergamena e Volturo. Anche in difesa si cercherà di consolidare buona parte degli elementi della passata stagione: Maurizi per il suo 3-4-3 vorrebbe trattenere i centrali Pepe e Perrotta e gli esterni Nunzella e Calvarese, utili anche per il centrocampo. Si cercherà di ripartire da loro per poi rimpinguare la rosa con alcuni innesti provenienti dai settori giovanili di squadre di categoria superiore.

CENTROCAMPO
 Il centrocampo della Paganese sarà completamente rivoluzionato: i primi nomi per la linea mediana portano al ‘gemello’ di Verratti, Luca Berardocco (di proprietà del Pescara ma nell’ultima stagione al Feralpisalò) e al ‘nuovo’ De Rossi, Simone Calvano, talento della Primavera del Milan che potrebbe arrivare nell’Agro nell’ambito della probabile partnership fra i liguorini e il club rossonero.
Ma il vero obiettivo della Paganese è Domenico Franco: dopo aver perso il mediano scuola Salernitana alle buste, il suo identikit è ideale per il centrocampo pensato da Maurizi. Per le fasce spunta il nome di Marcello Falzerano, esterno di proprietà del Chievo e lo scorso anno al Grosseto in serie B.

ATTACCO
Per l’attacco, le indicazioni di Maurizi, nuovo tecnico della Paganese, sono chiare: il tecnico di Colleferro vuole affiancare ad un centravanti due seconde punte. Caratteristiche che possiedono sia Salvatore Sandomenico (passato nelle passate ore al Parma dall’Arzanese) e che Amadou Samb. Più difficile arrivare al primo: il calciatore infatti sembra destinato a rimpinguare la batteria ducale al Gubbio.
Il calciatore senegalese, dopo il prestito al Lumezzane, potrebbe arrivare nella città di Sant’Alfonso de’Liguori per i buoni rapporti che legano la Paganese al Chievo, club proprietario del cartellino del calciatore africano.

DA RESPORT.IT