25.3.13

Il punto della situazione: In attesa del big match in programma questa sera il Perugia si prende il secondo posto: il Latina non sa più vincere.

E’ stata una giornata ricca di sorprese quella che andrà definitivamente in archivio questa sera con  il posticipo del Partenio tra Avellino e Nocerina. I botti si sono registrati sia in cima che in coda con la sorprendente vittoria della Carrarese in trasferta a Gubbio ed il sorpasso del Perugia sul Latina al secondo posto della classifica generale.
I grifoni con una grande prova di autorità si sono imposti 4-2 a Catanzaro portandosi a due sole lunghezze dall’Avellino che si giocherà al Partenio, contro la Nocerina, una fetta consistente di promozione. In caduta libera è invece quella designata come la principale antagonista degli irpini fino a  qualche settimana fa, ovvero il Latina. I pontini hanno perso altri punti in casa impattando contro il modesto Prato e scivolando momentaneamente al terzo posto.
A cinque giornate dal termine il Pisa si ritrova a lottare per i play off grazie al rigore di Favasuli che al 93′ ha condannato alla sconfitta il Frosinone (2-1) nello scontro diretto di giornata. A gioire è anche il Benevento il cui pareggio a Pagani acquisisce valore inestimabile visto il raggiungimento della quinta piazza in coabitazione con i ciociari.
L’altro zero a zero di giornata è maturato al Puttilli di Barletta dove i padroni di casa ed il Sorrento si sono praticamente fatti del male da soli dividendosi la posta in palio. La Carrarese, ultima in classifica, è a solo un punto dalla zona play out e l’ha messa nel mirino risollevandosi dopo quattro sconfitte consecutive.
Infine va segnalato il bel successo dell’Andria sul Viareggio che consente agli uomini di Cosco di rifiatare e che condanna i versiliesi alla zona play out. Con il pareggio ottenuto contro il Benevento, infatti, la Paganese (che ha anche una gara in meno) ha scavalcato proprio i bianconeri in undicesima posizione. Se il campionato finisse ora gli azzurrostellati sarebbero salvi.

http://benevento.ottopagine.net/