27.2.13

Ghirelli su Paganese-Nocerina: "Ecco cosa abbiamo deciso".

La questione derby tra Paganese e Nocerina è giunta al capolinea: la redazione di TuttoNocerina.com, ha contattato telefonicamente Francesco Ghirelli, direttore generale della Lega Pro, che ha incontrato stamani alla prefettura di Salerno il prefetto Gerarda Pantalone, il questore Antonio De Iesu, e il commissario straordinario del comune di Pagani Michele Mazza. L’orientamento dei responsabili territoriali è di far giocare la partita del 10 marzo prossimo allo stesso modo con cui fu disputata la sfida d’andata, fuori regione e a porte chiuse.
Buona sera, direttore Ghirelli. Amareggiato da questa decisione degli organi istituzionali di dirottare nuovamente fuori regione e a porte chiuse il derby?
“Non sono amareggiato. Considero questa mia venuta a Salerno molto positiva – afferma Ghirelli – Ci incontreremo di nuovo martedì prossimo (5 marzo ndr) con il prefetto, il questore, la triade commissariale di Pagani, con i presidenti delle due società, l'A.i.c. e A.i.a.c., sperando di gettare le basi per il futuro, perché vorremmo che il prossimo anno i derby si giocassero nelle sedi naturali e con il pubblico. Io ringrazio il prefetto Pantalone, il questore De Iesu e il commissario di Pagani, li ringrazio tutti, perché sono convinto e sicuro che i derby si possano giocare regolarmente: d’altra parte c’è anche la Salernitana che ha ottime possibilità di salire in Prima Divisione e quindi…. Speriamo che martedì prossimo possiamo iniziare un discorso nuovo”.

tuttolegapro.com