23.11.12

Romondini: "Se pensiamo da gruppo ci divertiremo sempre".

E' un Fabrizo Romondini a 360° quello che si presenta al consueto appuntamento di metà settimana con la stampa spaziando dall'iniziativa di beneficenza insieme al vice Enzo Criscuolo (clicca qui per saperne di più) al momento che gli azzurrostellati stanno attraversando. Il faro della manovra
azzurostellata parte dall'analisi della vittoria trasferta di domenica in Puglia."Non sono d'accordo con chi dice a Barletta c'è stato un minimo sforzo nel portare a casa l'intero risultato. In campo abbiamo dovuto sudare contro una buona compagine. Siamo partiti bene disputando un'ottima mezzora di gara durante la quale abbiamo trovato anche il gol del vantaggio. Dopodichè siamo stati bravi a gestire la gara anche se nel secondo tempo ci siamo un pò troppo coperti pensando forse ancora alla battuta d'arresto ma soprattutto al modo in cui eravamo scesi in campo nella seconda frazione a Benevento. C'è stato sacrificio da parte dell'intera squadra".
Dall'alto della sua esperienza il centrocampista preferisce mantenere un profilo basso nonostante il quinto posto in classifica e il divario dalla vetta soltanto di quattro punti. "Dobbiamo mantenere molto stretta questa posizione in classifica perchè contemporaneamente ci tiene lontano dalla bagarre per la salvezza. Così facendo la otteneremmo con largo anticipo. E' il primo obiettivo da raggiungere. Ad inizio campionato forse in pochi avrebbero scommesso sul nostro posizionamento lassù dopo la prima parte del campionato anche se è vero che mancano ancora tante partite. Si può ancora migliorare ma anche incappare in pesanti sconfitte se ripetiamo gli errori commessi contro il Benevento. Dobbiamo soltanto continuare a lavorare consapevoli della nostra forza e delle qualità dell'intera squadra. Se pensiamo da gruppo in ogni circostanza ci divertiremo"

www.paganese.net