24.11.12

Rabbia azzurrostellata: "Sosta controproducente".

La Paganese di Gianluca Grassadonia stamane effettuerà l’ultimo allenamento settimanale prima del definitivo rompete le righe. Il turno di sosta che effettuerà il campionato di Prima Divisione, infatti, consentirà a Fusco e compagni di tirare un po’ il fiato e prepararsi al meglio ai prossimi appuntamenti. In tanti, però, soprattutto dopo il preziosissimo blitz di Barletta, avrebbero preferito tornare subìto in campo e sfruttare il momento d’oro vissuto dagli azzurrostellati per avvicinare ulteriormente le posizioni di vertice.

Ma se da un lato la sosta potrebbe avere effetti controproducenti sulla squadra di patron Trapani, dall’altro Grassadonia avrà sette giorni in più per recuperare elementi dall’infermeria. All’allenamento di ieri, infatti, non ha preso parte Vincenzo Marruocco. L’ex portiere della Salernitana non ha ancora smaltito il fastidio muscolare al polpaccio che l’aveva costretto a saltare la sfida di Barletta (l’estremo difensore, in realtà, era rimasto ai box anche con il Benevento a causa di una squalifica). La sosta, dunque, potrebbe agevolarne il recupero e consentire a Grassadonia di avere più di una scelta a sua disposizione.

Stamane, dunque, la squadra tornerà ad allenarsi a sul sintetico di Casola durante la quale l’allenatore azzurrostellato proverà a registrare ulteriormente gli equilibri tra i reparti della sua squadra. Al termine dell’allenamento, poi, ci sarà il rompete le righe con la formazione dell’Agro che tornerà ad allenarsi martedì. A partire dalla prossima settimana, infatti, Fusco e compagni dovranno iniziare a preparare con grande attenzione e concentrazione la sfida contro l’Andria. Un match molto delicato quello che si terrà al ‘Torre’, dal quale potrebbero aprirsi scenari interessantissimi per il prosieguo di stagione della Paganese.

resport.it