20.11.12

Paganese: +5 sulla zona play-off, -22 dalla quota salvezza di 40 punti.

+5 sulla zona play-off, -22 dalla quota salvezza di 40 punti. Il campionato della Paganese è cominciato benone ed il quinto posto in classifica fa sognare i tifosi. Bisogna, però, mantenere i piedi per terra, perché questo è un girone difficilissimo e due sconfitte di seguito possono essere fatali.

A Barletta è arrivata la seconda vittoria in trasferta della stagione. Uno 0-1 – dicono le cronache – ottenuto con un buon primo tempo e una ripresa meno bella. A decidere la gara, manco a dirlo, è stato Domenico Girardi, attaccante che da quando viene mandato in campo con continuità ha segnato 3 goal, oltre alla marcatura del “Partenio” di Avellino da subentrato.

E’ proprio su un bomber come Girardi che la Paganese deve puntare per il raggiungimento della salvezza, obiettivo stagionale. Attorno a lui c’è una squadra di tutto rispetto che sta ben figurando contro avversari più quotati. L’entusiasmo sale di domenica in domenica, bisogna – però – rimanere coi piedi ben saldi per terra. Assicuriamoci la permanenza in categoria, e poi pensiamo ad eventuali altre belle soddisfazioni. La strada intrapresa è quella giusta: per salvarsi in anticipo, senza patemi d’animo, servirà però una maggiore continuità di risultati. E, magari, qualche tifoso in più al “Marcello Torre”.

Gianluca Pepe - paganinotizie.it