29.11.12

Marruocco tiene sulle spine mister Grassadonia.

Con l’Andria nel mirino, la Paganese sta accelerando la preparazione in vista della prossima gara interna contro i pugliesi allenati dall’ex Vincenzo Cosco. L’attuale allenatore dei pugliesi si è seduto sulla panchina azzurrostellata per le prime tre partite del campionato 2007-08, quello del ritorno in C1, ma i risultati negativi raccolti portarono Cosco alle dimissioni. Ma quella di domenica sarà un’altra squadra: gli obiettivi degli azzurrostellati puntano verso l’alto, mentre quella Paganese aveva come unico obiettivo il mantenimento della categoria. Ma per Scarpa e compagni il ritorno al ‘Torre’ dopo due gare esterne consecutive e la sosta di settimana scorsa riserva qualche problema di formazione.

Destano preoccupazioni le condizioni di Vincenzo Marruocco, fermo da diverse settimane a causa di un problema muscolare ad un polpaccio. L’esperto portiere continua a sottoporsi a sedute fisioterapiche, la sua presenza domenica in campo resta in forte dubbio. Ha recuperato dal problema alla schiena e si sta regolarmente allenando con i compagni l’esterno destro Eugenio Calvarese, che sia in caso di 4-4-2 che di 3-5-2 domenica sarà regolarmente al suo posto sulla fascia. Assente sicuramente il capitano Luca Fusco, fermo per squalifica: per la sua sostituzione è lotta a due fra Puglisi e Pepe. Ieri mattina la squadra ha effettuato un’intensa seduta di allenamento sotto lo sguardo vigile dell’intero staff tecnico azzurrostellato. Nel pomeriggio, invece, Grassadonia ha fatto vedere ai suoi uomini la partita contro il Barletta, al fine di riuscire a correggere quei movimenti che non sono piaciuti al tecnico salernitano.

Domani, invece, sempre sul sintetico di Casola e a porte chiuse, la squadra effettuerà il classico test infrasettimanale contro il Progreditur Marcianise, attuale capolista del girone A di Eccellenza, nel quale milita il fantasista paganese Alfonso Trapani. Non è la prima volta quest’anno che si affrontano le due squadre: quest’estate poco prima dell’inizio del campionato, gli azzurrostellati si imposero con il risultato di 9-0 al termine di una partita accesa dove nel corso del primo tempo, fu sfiorata anche una mega rissa a causa di alcuni duri contrasti di gioco.Il match contro i gialloverdi casertani darà le prime serie indicazioni su come Grassadonia deciderà di mettere in campo la sua squadra per cercare di ottenere tre punti fondamentali in chiave playoff.

resport.it