30.11.12

Fava:"Non sono concessi passi falsi, arriverà anche il mio turno".

E' stato uno dei protagonisti della promozione la scorsa stagione timbrando per otto volte il cartellino dei marcatori e svolgendo soprattutto un indispensabile lavoro in attacco al servizio dell'intera squadra. Dino Fava, però, quest'anno dopo tredici gare, comprese quelle nella Coppa Italia di Lega Pro e in TIM Cup, è ancora a secco. "Dispiace non aver ancora segnato dopo tutte queste giornate. A dir la verità le occasioni sono arrivate ma sembra che la sfortuna non sia intenzionata a lasciarmi anche perchè se analizziamo occasione per occasione troviamo qualcosa di eccezionale tra super parate dei portieri ed effetti incredibili.

Nelle gare disputate finora mi è mancato soltanto il gol perchè credo di aver disputato buone partite mettendomi sempre al servizio della squadra. E' inutile nasconderci affermando che i gol non sono importanti per un attaccante. Adesso va così e non resta altro che continuare a lavorare con tranquillità e serenità. Ora sta giocando con maggiore continuità Girardi che sta facendo molto bene. Io aspetto con la massima tranquillità il mio momento allenandomi sempre al massimo e son sicuro che sfrutterò al meglio l'occasione che mi concederà il tecnico".  

L'attaccante di Sessa Aurunca dà uno sguardo al rush finale finale prima della sosta natalizia senza, però, distogliere l'attenzione dal prossimo avversario in campionato. "In estate è stata costruita una buona squadra che può ancora migliorare a livello di gioco. E' un dato che ci fa ben sperare per il futuro. Adesso dobbiamo pensare soltanto a raggiungere la quota salvezza per poi eventualmente fissare ad altri obiettivi. Adesso dobbiamo ripartire dopo la sosta che ci ha consentito di lavorare bene in vista proprio di questo rush finale. Si preannunciano partite molto importanti a partire già dalla sfida di domenica con l'Andria. Bisogna affrontarli con la giusta mentalità consapevoli che passi falsi non sono concessi in virtù della classifica ancora molto corta".
www.paganese.net