28.10.12

Trapani e Grassadonia: “Non ci poniamo limiti”.



E’ una pasqua Gianluca Grassadonia, allenatore della Paganese. La sua squadra è stata praticamente perfetta e lui è il regista del capolavoro tattico che questo pomeriggio è andato in scena all’Angelini di Chieti: "Dedico questa vittoria al presidente Trapani a tutta la società e a tutto il nostro popolo. Non ci poniamo limiti, il nostro obiettivo è la salvezza ma la società ci ha messo a disposizione un gruppo di grandi uomini e grandi calciatori. Oggi abbiamo raccolto quello che non eravamo riusciti a raccogliere nelle precedenti partite".

Raggiante anche il patron azzurrostellato Raffaele Trapani: "E’ una gioia immensa vincere questa partita, ci tenevamo tantissimo, ringrazio i ragazzi per questa soddisfazione. Noi pensiamo sempre al massimo, ma restiamo con i piedi per terra e sappiamo che è un campionato difficile. Possiamo raggiungere un traguardo importante solo passando per la salvezza e poi eventualmente pensare ai play-off. Sappiamo però che abbiamo un organico di tutto rispetto che può fare grandi cose".

Sul versante opposto, è naturalmente molto amareggiato il mister rossonero Gaetano Auteri: "Sono quattro schiaffi che fanno molto male. La partita è stata decisa dagli episodi, e la Paganese è stata bravissima a sfruttare le occasioni che gli sono capitate, noi no. Fa male perdere in questo modo, dobbiamo lavorare duramente per risollevarci. Non colpevolizzo i singoli per gli errori, neanche Merino per il rigore fallito. E’ stato sbagliato l’approccio alla partita, siamo stati ingenui, quando si perde è colpa di tutta la squadra".

Passando ai calciatori, è naturalmente molto soddisfatto della sua straordinaria prestazione Francesco Scarpa: "E’ una partita sentitissima che volevamo vincere. La dedico ai tifosi che ci tenevano tanto". Scarpa poi spiega i motivi della sua esultanza con la maglia del Savoia, squadra rivale dei sostenitori molossi, che ha suscitato polemiche: "Volevo dedicare i gol ad una persona a me cara che è scomparsa in settimana: è Salvatore Amatrudo, presidente del coordinamento del settore giovanile e scolastico della federazione calcistica regionale".

Luca Denis Nota - paganinotizie.it