27.9.12

Patron Trapani a TLP: "Lesa una città intera".


Ha reagito con grande stupore ed amarezza il patron della Paganese Raffaele Trapani alla decisione del Giudice Sportivo di multare gli azzurrostellati per "aver consegnato alla squadra ospite i locali dello spogliatoio sporchi ed inadeguati all'uso, con particolare riferimento ai servizi igienici, e per non avervi provveduto successivamente, a seguito delle rimostranze della squadra ospite; perchè propri sostenitori indirizzavano reiterati cori offensivi verso un addetto federale". Ammenda pesante per i campani, 3500 euro, ma soprattutto un'immagine lesa a livello nazionale. TuttoLegaPro.com ha contattato in esclusiva il patron Trapani che ha espresso tutta la sua amarezza:
Salve presidente Trapani, una multa pesante ed inattesa?
"Si, personalmente sono stupito da questa decisione. I bagni erano sporchi ma abbiamo provveduto immediatamente a ripulirli. La Lega con questi provvedimenti non aiuta le società anzi le penalizza ulteriormente, questo è un danno d'immagine oltre che economico importante. Si macchia l'immagine di una città intera".
Ha sentito qualche organo dirigenziale della Lega?
"Ho parlato ieri mattina con il direttore Ghirelli con la mia solita franchezza: questi soldi gravano sulle casse societarie ed alla fine non possono lamentarsi se ci sono squadre in difficoltà nelle iscrizioni. Si devono cambiare le regole. Lui mi ha risposto che è il giudice sportivo che decide, ma il commissario di campo fa capo alla Lega ed è stato lui a stendere il rapporto".
Quali saranno i provvedimenti della Paganese? Farete reclamo?
"È inutile fare reclamo se alla fine hanno sempre ragione loro. Sarebbero altri soldi spesi inutilmente. Personalmente mi auguro un po' di buon senso in più da parte di tutti. Questa decisione ha stupito anche il presidente del Catanzaro Cosentino che mi ha chiamato per ringraziarmi per l'ospitalità ricevuta".

tuttolegapro.com