27.9.12

Gubbio, che bel ricordo con la Paganese.

Domenica il Gubbio andrà a far visita alla Paganese. Buon inizio per i rossoblu, che con 7 punti occupano il provvisorio quinto posto insieme al Viareggio. Avvio ancor più di valore se si considera il fatto che il Gubbio alla vigilia obiettivamente non era una delle candidate alla promozione. Al contrario, la Paganese, pur essendo una neopromossa, partiva come una delle candidate alla zona playoff: vederla ora a quota 5 delude un po' i tifosi azzurrostellati.
Ma a Gubbio, quando si parla di Paganese, viene subito in mente quell'8 maggio 2011, e quel 3-1 che assicurò agli eugubini la storica promozione in serie B. Il momento forse più alto della storia del Gubbio, e l'immediata retrocessione in Prima Divisione dell'anno passato non rovina di certo quel bel ricordo. La truppa allora allenata da Torrente riuscì a battere i campani con due gol di Gomez Taleb e una rete di Boisfer, condannando allo stesso tempo i paganesi alla retrocessione.
Era la penultima giornata, ma la vittoria avrebbe mandato i rossoblu matematicamente in B a prescindere dai risultati degli altri campi. La sconfitta della diretta concorrente Sorrento rese solo ancora più netto il trionfo eugubino. Alla Paganese avrebbe fatto comodo anche solo un pari, ma da Gubbio di punti non ne arrivarono, e il successo in chiusura contro il Sudtirol non risparmiò gli azzurrostellati dalla retrocessione.
Bei ricordi per il Gubbio, brutti per la Paganese. I campani domenica potranno riscattarsi, ma c'è da scommettere che gli umbri vorranno ripetere le belle prestazioni offerte ultimamente e portare a casa i tre punti.

tuttolegapro.com