27.8.12

Oggi potrebbe essere il gran giorno di Malerba alla Paganese.

Oggi potrebbe essere il giorno giusto per vedere Emanuele Malerba con la casacca della Paganese. Il terzino sinistro classe '92 sabato sera ha trascorso 90' in panchina nella gara Crotone-Brescia, valida per la prima giornata del campionato di Serie B.
La sua convocazione da parte del mister Drago si è resa necessaria per l'assenza di un ricambio in quella zona del campo. Malerba, che lo scorso anno ha giocato con la maglia del Chieti ed è stato indicato come uno dei migliori under della categoria, ha svolto tutto il ritiro precampionato con la compagine calabrese, titolare del suo cartellino. Fra il Crotone e la Paganese c'è già l'accordo, sulla base delle garanzie degli azzurrostellati di farlo giocare con una certa regolarità. Il passaggio in prestito del calciatore, dunque, domani potrebbe essere anche ufficializzato, così da renderlo già a disposizione per il debutto in campionato di domenica prossima.
La settimana che comincia potrebbe essere quella degli ultimi attacchi a Luca Orlando, comunque sempre più vicino alla riconferma. La Salernitana, dopo un primo interessamento, sembra aver virato su altri obiettivi (Ceccarelli su tutti), per la politica degli under, in quella zona di campo. In prima linea in granata ci sono comunque Guazzo e Ginestra, che dovrebbero essere le bocche di fuoco dello scacchiere di Galderisi. Piuttosto il dg D'Eboli aspetta una chiamata da Bari e Cittadella, ieri avversarie in Serie B. Per pugliesi e veneti passa l'ultimo treno dell'estate.

Danilo Sorrentino - www.paganese.net