24.8.12

Ecco Malerba. Orlando resta.

L’ingaggio di Emanuele Malerba, terzino sinistro classe ’92 che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione in prestito al Chieti, potrebbe essere l’ultimo colpo in entrata della Paganese. Gli azzurrostellati, che hanno trovato l’accordo col Crotone, proprietario del suo cartellino, si trovano adesso in rosa tre esterni bassi mancini: i due ’92 Nunzella e, appunto, Malerba, e il classe ’90 Agresta. Quest’ultimo potrebbe partire, non rientrando nella categoria degli under.

Al calciatore nativo di Ascea era stato rescisso il contratto al termine dello scorso campionato; poi la società decise di richiamarlo per la penuria di alternative nel suo ruolo. Ora Agresta potrebbe nuovamente fare le valigie, direzione Salerno. Il ds della Salernitana Mariotto è un suo grande estimatore e qualche anno fa aveva intenzione di portarlo a Benevento, assieme a Luca Orlando, altro giovane talento sul taccuino dei granata. Agresta vorrebbe tornare ad indossare la maglia granata, portata con onore durante tutta la trafila delle giovanili. La pista più praticabile è il prestito. Tuttavia, il tecnico "Nanu" Galderisi sembra soddisfatto della sua attuale retroguardia e potrebbe opporsi all’operazione.

Capitolo Luca Orlando: il ventiduenne bomber interessa alla Salernitana, ma parlare di accordo raggiunto è un’esagerazione. Sulla scrivania di Trapani non sono ancora pervenute offerte convincenti. Resta da capire se il patron granata Claudio Lotito vorrà mettere mano al portafogli, almeno per la comproprietà, ed assicurare ai suoi tifosi un altro attaccante capace di fare la differenza in 2^ Divisione dopo Ciro Ginestra e Matteo Guazzo.

E se si concretizzasse la cessione di Orlando, come si comporterebbe la Paganese? Il dg Cosimo D’Eboli ha già bloccato un esterno alto di grande livello. In tal caso Loris Tortori verrebbe considerato un attaccante puro. Il nome dell’eventuale sostituto di Orlando resta ancora top secret, ma una cosa è sicura: se la Paganese perdesse il suo bomber, non si indebolirebbe. Con un’ala in grado di mettere in difficoltà Scarpa e Ciarcià, potrebbe arrivare la definitiva esplosione di Loris Tortori, autore di 15 goal complessivi nelle due stagioni in maglia azzurrostellata…

Gianluca Pepe - paganinotizie.it