28.7.12

Luca Orlando ad un passo dal Bari.

Gli ultimi colpi di mercato del duo Trapani – D'Eboli ruotano intorno a Luca Orlando. La cessione di mister venti gol in stagione è sempre vicina come conferma
l'incontro già in programma per la settimana prossima tra il direttore generale Cosimo D'Eboli e il ds del Bari Guido Angelozzi, già calciatore azzurrostellato negli anni settanta, durante il quale dovrebbe giungere la fumata bianca. Da definire gli ultimi dettagli con il calciatore classe '90 che andrà in Puglia soltanto in comproprietà. Cosi come Luca anche il più piccolo degli Orlando, Fabio, è destinato a lasciare Pagani. L'esterno classe '93 che ha già abbondanato il ritiro insieme al difensore La Mattina e il centrocampista centrale Giglio, dopo il rifiuto al Pavia nelle scorse settimane, dovrebbe passare in prestito al Melfi, club di Seconda Divisione, dove verrà girato anche il classe '92 scuola Lecce. Per il difensore, invece, lo scorso anno alla Turris in serie D, è forte l'interessamento del Messina.
In entrata continua il lavoro Cosimo D'Eboli alla ricerca delle pedine mancanti per completare il mosaico a disposizione del tecnico Grassadonia. Si lavora per le corsie laterali della difesa dove, dopo i classe '92 Calvarese e Masullo ancora in prova per i quali il tecnico si pronuncerà a breve e il ritorno di Agresta dopo la rescissione pochi giorni prima del ritiro, si è alla costante ricerca di calciatori classe '92 che possano far al caso della Paganese. Il calciatore ideale sarebbe Dario Balzano ma difficilmente il Sorrento, società che ne detiene il cartellino e che punterà nella prossima stagione sulla linea verde, lascerà partire il laterale basso dopo la brillante stagione a Pagani. Più probabile la posta che porta a Cristian Piccirillo, lo scorso anno all'Ebolitana.
Nessuna novità, invece, in mediana dove Soligo, Gori, Franco e Romano garantiscono idee e copertura così come sugli esterni Scarpa, Ciarcià, Neglia e Tortori, che il tecnico sta provando costantemente come quarto di centrocampo, oltre al giovane classe '93 Allegretta che potrebbe essere ceduto in prestito, garantiscono invenzioni e imprevedibilità.
In attacco, infine, dopo aver monetizzato la cessione di Luca Orlando D'Eboli sferrerà l'attacco finale per il 'famigerato' Top Player. Con Pià passato al Lecce, è sempre viva la pista che porta a Zizzari anche se non sono da escludere colpi a sorpresa come già dimostrato con l'ingaggio dell'esperto Ciarcià

www.paganese.net