21.6.12

Paganese, tra giovani colpi e nomi altisonanti.

Il mercato della Paganese è in pieno fermento. Gli azzurrostellati, come riportato ieri in esclusiva dal nostro portale, hanno concluso l'ingaggio del giovane portiere Daniel Leone, proveniente dalla Reggina. Leone, classe '93, è stato uno delle sorprese dello scorso Torneo di Viareggio, nel quale gli amaranto uscirono sconfitti nella fase a gironi. L'estremo difensore napoletano parò un rigore all'interista Duncan (in odore di prima squadra), nei minuti finali di una partita in cui dimostrò di poter fare tanta strada nel calcio professionistico.
Leone non è l'unico acquisto degli azzurrostellati. Sembrerebbe fatta per l'arrivo alla corte di Grassadonia di Domenico Franco, classe '92 di proprietà del Chievo, e Marcello Falzerano, classe '91 originario di Pagani. I due giovani calciatori, rispettivamente mediano ed esterno di centrocampo, sono dei pupilli del tecnico azzurrostellato che avrebbe voluto acquistare loro già nella sessione invernale di calciomercato.
Dopo aver rinnovato i contratti a capitan Luca Fusco e al duttile Elio Nigro, gli azzurrostellati sembrano vicini a riscattare dal Siena il difensore Enrico Pepe. Il presidente Trapani e il dg Cosimo D'Eboli sono giunti a Milano per chiudere le prime trattative ed assicurare alla Paganese calciatori di esperienza. In difesa potrebbe arrivare Michele Murolo, ex di Real Marcianise e della fu Salernitana. A centrocampo piacciono Evans Soligo e Davide Carrus, entrambi ex Salernitana e con trascorsi in serie cadetta. Per l'attacco arriverà un grande attaccante. In caso di partenza di Luca Orlando sarà effettuato un grandissimo colpo. Piace il napoletano Salvatore Caturano, nato nel 1990, il quale ha trascorso tra Nocerina e Foligno l'ultima stagione. Il sogno per la prima linea resta Ciro Ginestra, di proprietà del Sorrento. Ma occhio a Mohamed Fofana: sul calciatore del Siracusa c'è l'interesse di mezza Lega Pro, ma sembra che D'Eboli sia riuscito a strappare il sì del francese.

tuttolegapro.com