26.6.12

I sogni della Paganese: Rossi e Fernandez.

Il portiere però vuole restare a Sorrento, più semplice arrivare allo stopper del Siracusa

Dopo Luca Fusco, Dino Fava e Galizia, un altro perno della vecchia guardia giura fedeltà alla Paganese neo promossa in Prima di­visione. Si tratta di Ciccio Scarpa, che nelle prossime ore formalizzerà l’intesa già raggiunta con il direttore generale Cocchino D’Ebo­li ed il presidente Raffaele Trapani per far parte della squadra di Gianluca Gras­sadonia (premiato ieri sera dall’associazione allenatori per la recente vittoria del campionato) nella prossima stagione. La riconferma del fantasista di Torre Annun­ziata è l’ennesimo segnale di un mercato azzurrostella­to che va avanti senza sosta e che già in questa settima­na farà registrare le prime ufficializzazioni.

Rinforzi in arrivo in ogni re­parto. Per la maglia numero uno (il baby Daniel Leone della Reggina dovrebbe fare da 12esimo) il sogno è Ge­neroso Rossi. La Paganese gli ha proposto un biennale, però lui prende tempo: pur essendo in scadenza, vuole restare al Sorrento, piazza alla quale è legato al punto d’aver già rifiutato un con­tratto di due anni con la Ternana. La trattativa però resta aperta, come quella, forse più fattibile, per Ric­cardo Ragni, 23enne portie­re di proprietà del Pescara che tanto si fece apprezzare nel campionato di serie D vinto con l’Ebolitana.

In difesa il nome nuovo è Antonio Mariano Fernan­dez, esperto centrale na­tivo di Lanus, già in Italia da cinque anni e la scorsa stagione al Siracusa. Le al­ternative sono Roberto De Giosa della Ternana e Mi­chele Murolo, ex Salernita­na che nella passata stagio­ne ha giocato nello Spezia, anche se per entrambi non mancano le difficoltà. Il centrocampo è già stato rin­forzato con Mimmo Franco e Marcello Falzerano (i cui contratti dovrebbero essere depositati a giorni, non ap­pena riapriranno le liste) ma Cocchino D’Eboli vuole con forza Evans Soligo. Anche al mediano veneto è stato proposto un biennale: la ri­sposta definitiva dovrebbe arrivare a breve.

Davide Carrus è un sogno proibito, come il bomber Ciro Ginestra, che lascerà Sorrento ma pare diretto a Crotone. Per la prima linea già quasi certi sono gli arrivi a Pagani del 23enne napole­tano Salvatore Caturano, lo scorso anno al Foligno, del francese Mohamed Fofa­na del Siracusa, del quale è stato compagno di squa­dra quel Francesco Zizzari che potrebbe essere un altro nome buono per il futuro at­tacco azzurrostellato.

resport.it