24.6.12

Alleanze di mercato, la Paganese stringe intese con Napoli e Reggina.

Franco e Falzerano praticamente ingaggiati, Beati ad un passo ed una serie di trattative già intavolate che nei prossimi giorni potrebbero esser portate felicemente a termine. E’ un mercato importante quello della Paga­nese, a lavoro per allestire una rosa competitiva per la prossima stagione in Prima divisione. I giovani Fran­co e Falzerano, presi entrambi in prestito dal Chievo, come il baby portiere (classe ‘93) Leone della Reggina, sono soltanto i primi colpi - sebbene i contratti saranno depositati in Lega solo il primo luglio - di una campa­gna di rafforzamento che, come precisato dagli stessi vertici societari azzurrostellati, rivolgerà grande atten­zione alla linea verde. Il patron Raffaele Trapani ed il direttore Cosimo D’Eboli sono rientrati ieri da Milano. «Trattative e contatti si sono susseguiti incessantemen­te in una tre giorni piena zeppa di lavoro. L’obiettivo, per la prossima stagione, è quello di consegnare all’al­lenatore Grassadonia una rosa competitiva composta da calciatori esperti e giovani di indiscusso valore. Ed allora, ecco spiegate in chiave futura, giacché per l’uf­ficialità delle operazioni bisognerà attendere i primi giorni di luglio, le trattative con la Reggina di Lillo Foti e con il Napoli di De Laurentiis presente a Milano con il diesse Riccardo Bigon», recitava ieri il bollettino uffi­ciale del club liguorino.

Oltre ai giovani, però, si pensa anche ai big. Arriveran­no un difensore, un centrocampista ed un attaccante di grandi qualità. Per la retroguardia il nome buono sem­bra Murolo, ex Salernitana e lo scorso anno allo Spezia. Per la mediana invece si sogna Carrus, anche se come detto è intanto quasi certo l’arrivo di Beati dal Sorrento e piace pure Di Deo, anche se la società azzurrostellata (per espresso volere del tecnico Grassadonia) non ha ancora perso le speranze d’arrivare a Soligo. Per la pri­ma linea i nomi più caldi sono Fofana e Caturano. At­tenzione rivolta anche al ruolo di portiere: piace Ragni del Pescara, ex Ebolitana.

Da lunedì, intanto, si lavorerà sulle riconferme. La Pa­ganese vuole trattenere Nigro e Galizia, probabilmente anche Scarpa. Quasi scontato l’addio di bomber Orlan­do, potrebbe partire anche Fava.

resport.it