30.5.12

Riecco Tricarico, ma alla Paganese è "sos" a centrocampo.

E’ scattata ieri la missione finale per la Paganese, con il tecnico Grassadonia concen­trato su come rimpiazzare le assenze degli squalifica­ti Nigro e De Martino, che salteranno la gara d’andata contro il Chieti prevista do­menica prossima al “Mar­cello Torre”, essendo stati espulsi nell’infuocato match di Lamezia Terme.
IL RITORNO. Forfait pe­santi, essendo entrambi cen­trocampisti centrali, ma che vengono attenuati dal gran recupero di Andrea Trica­rico. Per il tenace mediano calabrese più volte la stagio­ne sembrava finita, anche se ora sta stringendo i den­ti per essere della gara più importante della stagione liguorina, tanto che già ieri si è riaggregato al gruppo. Si scalda comunque pure Giglio, anch’egli centrocam­pista naturale, anche se non è da escludere l’utilizzo del rientrante Galizia da inter­no, come abitualmente acca­duto già durante la stagione regolare, schierato in quella posizione sia da Grassado­nia che da Palumbo. Proba­bile, a questo punto, ancora una volta l’utilizzo della di­fesa a 5, come già accaduto domenica scorsa al “D’Ip­polito”, con tre centrali di­fensivi e due terzini spostati qualche metro più avanti pronti a fare anche la fase offensiva.
IL DUBBIO. Altro punto in­terrogativo riguarda la pre­senza di Scarpa, che dopo l’infortunio alla caviglia è tornato in campo nella gara di ritorno contro la Vigor, disputando una mezz’ora di qualità, contribuendo a difendere il prezioso risul­tato del proprio team. Resta da capire, in caso di 5-3-2, quale potrebbe essere la collocazione del fantasista torrese, idolo della tifose­ria. Non sono da escludere, gli scenari meno ipotizzabi­li, perché Grassadonia, da quando è tornato al timone della ‘stella’, ha optato per soluzioni ‘rivoluzionarie’, facendo di necessità virtù, e raggiungendo la finale per la promozione in Prima Di­visione anche con una lista indisponibili a dir poco al­larmante.
 
PREVENDITA. I biglietti per la finale d’andata dei play-off sono già disponibili presso la Biglietteria Ufficia­le Bar 84016, in via Guerrito­re 54/56 a Pagani. I tagliandi d’ingresso, inoltre, saranno disponibili anche presso il botteghino lato Tribuna del­lo stadio “Marcello Torre” sabato dalle ore 15 alle 19 e domenica dalle ore 9,30. Questi i prezzi (comprensi­vi di diritti di prevendita): Tribuna 17,50 euro, Distin­ti 14,50 euro, Curva Nord 11,50 euro, Ridotti (solo Tri­buna dai 7 ai 12 anni) 9,50 euro, settore ospiti 12 euro.
L’ARBITRO. Per dirigere gara-1 tra Paganese e Chieti è stato designato Luca Pa­rietto, della sezione di Ni­chelino. Figlio d’arte dell’ex internazionale e designato Pierluigi, Pairetto Jr sarà coadiuvato dagli assistenti Colella e Di Troia, rispet­tivamente di Padova e di Termoli. Quarto uomo sarà Marini di Roma.

resport.it