30.5.12

Paganese, rientra Tricarico ma occhio ai diffidati.

I tifosi della Paganese hanno avuto di che preoccuparsi anche dopo il triplice fischio del signor Aureliano di Bologna che ha sancito la vittoria degli azzurrostellati al "D'Ippolito" di Lamezia Terme nonostante la nettà superiorità territoriale dei calabresi, i quali hanno colpito due pali e sbagliato due rigori. La squadra di Grassadonia ha compiuto un'autentica impresa e ha guadagnato l'accesso alla finale. Tuttavia la gioia per la vittoria si è presto trasformata in preoccupazione per la difficile sfida al Chieti: mister Grassadonia sarà costretto a ridisegnare totalmente il centrocampo.
Contro i neroverdi, nella gara d'andata, mancheranno Elio Nigro e Raffaele De Martino, entrambi espulsi per doppia ammonizione nel return match col Lamezia. I due mediani campani avevano trovato un'ottima intesa, non facendo rimpiangere l'infortunato Andrea Tricarico. Proprio il centrocampista calabrese potrebbe far coppia col giovane Giglio nella gara del "Torre". Lo strappo si è richiuso del 90% e Tricarico ha ripreso ad allenarsi coi compagni e quindi la sua presenza, anche a gara in corso, sembra abbastanza probabile.
Le assenze di Nigro e De Martino non sono le uniche preoccupazioni per la compagine azzurrostellata. Sono ben dieci i calciatori diffidati tra le fila della Paganese: i difensori Fusco, Balzano e Agresta; i centrocampisti De Martino, Fabio Orlando e Neglia; e gli attaccanti Fava, Luca Orlando e Cognigni. Ritornerà a disposizione di Grassadonia, dopo aver scontato il turno di squalifica, l'esperto Salvatore Galizia.

Gianluca Pepe - tuttolegapro.com