25.5.12

"Francesco Scarpa sogna di vestire la maglia del Savoia".

Rivelazione del fratello Antonio, responsabile del Frosinone per la Campania 

Uno dei segreti del successo con il Savoia è la collaborazione con il Frosinone. Dal club ciociaro arriveranno gli under per il campionato di serie D, ma intanto il responsabile in Campania dei gialloblù ha già assicurato: “Catalano resterà un altro anno al Savoia, perché c’è una promessa fatta al direttore sportivo Langella e la voglio mantenere”, spiega Antonio Scarpa. E’ stato lui a portare al Savoia il miglior difensore under del campionato di Eccellenza.

Antonio Scarpa, però, è anche fratello di Francesco, gioiello della Paganese, originario di Torre Annunziata. “Con Francesco si è parlato, ma innanzitutto c’è un contratto con il Taranto e non sappiamo il prossimo anno la società pugliese che intenzioni avrà in serie B, quindi tutto dipende da loro. E’ naturale che a Francesco farebbe piacere indossare la casacca del Savoia, è la squadra della sua città, ne è tifoso e quindi qualora ci fossero le condizioni non credo che potrebbero esserci grossi problemi”.

Scarpa continuerà a mantenere i rapporti con tutte le società campane per conto del Frosinone. “E’ un ruolo importante che mi onoro di ricoprire – dice – Devo ringraziare Guglielmo Ricciardi se a 38 anni sono già responsabile nella mia regione di una società così importante”.

Catalano, quindi, resta. Non sarà, però, l’unica novità che potrebbe arrivare al Savoia da Frosinone per il prossimo campionato di serie D.

resport.it