25.4.12

Paganese, sconfitta pesante ad Aversa.

La Paganese perde il derby con l'Aversa. Sconfitta pesante non per le dimensioni (1-0), ma per la classifica. 
Pastore unico under della Paganese. Palumbo sceglie il 4-4-2: proprio l'ex Melfi relega in panchina Balzano, a sinistra scelto Agresta. 4-3-3 per l'Aversa.
Al 12' il primo tiro in porta è di Letizia, Robertiello si salva in corner. Al 17' è Pastore a rendersi pericoloso con un tiro-cross, Russo non si fa sorprendere. Al 23' discesa di Zampaglione, traversone sul quale arriva in scivolata Marano che non lascia scampo a Robertiello. Al 36' Galizia pesca Scarpa a tu per tu con Russo, ma il numero 11 non è freddo davanti al portiere. Al 42' ci prova Galizia, Russo è attento. Nel finale di primo tempo è Grieco su punizione ad insidiare la porta azzurrostellata, Robertiello si fa però trovare pronto. Da segnalare l'infortunio di De Martino, rilevato da Giglio.
Nel secondo tempo parte bene l'Aversa. Al 46' Robertiello salva su Grieco, tre minuti dopo è ancora l'ex estremo difensore di Salernitana e Giulianova a dire di no a Letizia. Al 52' colpo di testa di Fava, palla a lato. Al 64' ancora Fava pericoloso, Russo blocca. Palumbo inserisce Balzano per Pastore. Al 73' Robertiello bravo a non farsi superare dalla conclusione di Zampaglione. All'80' Grieco prova ad ingannare il numero 1 azzurrostellato senza risultato. Esce uno spentissimo L. Orlando per far spazio al giovane Cognigni. Subito dopo Fava prende il palo. Al 90' clamoroso errore proprio dell'ex Ascoli Cognigni, che si mangia il pareggio da solo davanti a Russo. Finisce 1-0. Dopo la partita, nervosismo alle stelle fra gli ospiti. Grande baraonda, ne fanno le spese Robertiello e Carbonaro, che salteranno il prossimo match per l'espulsione rimediata.

Adelmo Pagliuca per Tuttalac