27.4.12

Paganese, i playoff passano per Fano e Arzanese.

Pessima giornata di recupero, quella della Paganese, che dopo la sconfitta contro l’Aversa Normanna e le vittorie di Aprila e Gavorrano, si ritrova in un’allarmante 8^ po­sizione in classifica. Dopo la brutta prestazione mostrata al “Bisceglie”, Palumbo dovrà cercare di rigenerare i suoi in vista delle ultime due gare di campionato, che a que­sto punto diventano decisive per le sorti della stella. Da questo intende ripartire il tecnico di Venosa, cioè dalla consapevolezza che nei prossimi 180’ la formazione del patron azzurro stellata si giocherà l’esito di tutta una sta­gione.
La notizia che fa coraggio, è che gli azzurrostellati da oggi sono artefici del proprio destino, e che con due vittorie contro Fano in casa e Neapolis fuori sarebbero aritmeticamente ai playoff. Potranno approfittare Scar­pa e compagni, di alcune situazioni favorevoli, come lo scontro diretto tra l’Aquila e Aprilia, che taglierà per for­za di cose una squadra dalla corsa alla post season, e del riposo forzato del Gavorrano, che ha disputato sin qui una gara in più rispetto alla formazione del patron Tra­pani.
D’ora in poi non si può più fallire, e già domenica prossima, al “Marcello Torre”, servirà il pubblico delle grandi occasioni per sostenere i propri beniamini in un momento quanto mai delicato. Come se non bastasse, contro i marchigiani saranno assenti per squalifica Ro­bertiello, espulso in seguito ad un faccia a faccia con un avversario nel derby, e De Martino, che diffidato ha ri­mediato un cartellino giallo. Dovrà sfruttare al meglio il poco tempo a propria disposizione il tecnico, che dovrà subito trovare le alternative adatte; Stillo sarà il sostituto tra i pali, mentre in mediana si spera nel recupero di Ni­gro. Negli ultimi mesi, i salernitani si sono fatti recupe­rare i molti punti di vantaggio che avevano sulle dirette inseguitrici, che hanno iniziato a correre per davvero, ora deve riprendere a correre (e a vincere), anche la Pagane­se, da oggi più che mai padrona del proprio destino.
 
resport.it