29.4.12

Un guizzo di Fusco allo scadere e la Paganese spera ancora.

Un gol del capitano Luca Fusco ad una manciata di secondi dal termine regala alla Paganese tre punti fondamentali che gli consentono il ritorno nella griglia play-off. Gli azzurrostellati rimontano il gol di Cazzola, subito al quarantesimo della prima frazione di gioco, nei minuti finali della gara prima con Fava al 42' e poi con il capitano al 48'. 

Pino Palumbo, che deve rinunciare a Robertiello e De Martino, squalificati, e a Errico e Nigro, infortunati, conferma per otto undicesimi l'undici sceso in campo nel turno infrasettimanale ad Aversa. Le uniche novità riguardano l'inserimento in mediana di Giglio al fianco di Tricarico, Balzano sull'out destro della difesa e di Stillo tra i pali.

La prima occasione del match è di marca azzurrostellata e giunge dopo cinque minuti: Luca Orlando serve Fava che da buona posizione calcia alto. Un minuto dopo giunge la risposta granata con Piccoli che dai trenta metri impegna Stillo che si rifugia in angolo. Altri centoventi secondi ed è Innocenti a concludere ma l'estremo difensore azzurrostellato blocca senza difficoltà. Al 20' Galizia sfiora il vantaggio: punizione insidiosa dal limite che Beni devia in angolo. Un minuto dopo Fava stacca di testa ma l'estremo difensore granata blocca. Luca Orlando, due minuti dopo, si invola verso la porta avversaria calciando debolmente ignorando l'accorrente Fava al centro dell'area. Al 30' giunge il primo brivido per il "Marcello Torre": Innocenti stacca su un corner ma è provvidenziale Tricarico a respingere sulla linea di porta. Cinque minuti dopo Neglia dalla sinistra rientra e lascia partire un destro a giro che termina di poco alto. Al 40' doccia fredda per la Paganese: Cazzola recupera palla, percorre settanta metri palla al piede prima di lasciare partire un destro secco che non lascia scampo a Stillo per l'uno a zero. Sul finire della prima frazione la Paganese tenta la reazione: Tricarico pesca Luca Orlando che da buona posizione spara, però, alto. 

Nella ripresa la Paganese fin dalla prime battute attua un maggiore predominio territoriale cercando la rimonta. E' Fava l'uomo più pericoloso: al 2' stacca di testa su cross di Balzano ma la sfera sibila il palo, stessa sorte sessanta secondi dopo su assist di Agresta. Al 16' è sempre l'esperto attaccante a provarci ma la conclusione termina alto così come il colpo di testa al 23' non inquadra lo speccio della porta. La Paganese, seppur con poca lucidtà, continua ad attaccare a testa bassa con il capitano Luca Fusco che nell'ultimo quarto di gara diventa punta aggiunta. Al 38' dopo un rimpallo al limite la palla giunge a Neglia che da pochi passi manda a lato. Al 42' giunge il pari: palla centrale per Fava che, dopo aver fintato la conclusione di prima intenzione, dribbla Beni ed insacca a porta vuota. Ristabilita la parità gli azzurrostellati credono nella rimonta che arriva ad una manciata di secondi dal termine: Tricarico crossa dalla destra, sul secondo palo irrompe il capitano Luca Fusco che insacca per il due a uno finale che manda in visibilio l'intero "Marcello Torre". Gli azzurrostellati rientrano così nella griglia play-off all'ultimo assalto!
paganesecalcio.com