30.3.12

Palumbo a TLP: "Ho la coscienza tranquilla..."

Per la Paganese di Giuseppe Palumbo una sosta benevola, quella prevista dal calendario per domenica 1° aprile. Dopo il riposo, gli azzurrostellati torneranno in campo mercoledì contro il Campobasso in una partita che sarà aperta: per una Paganese alla ricerca di punti play-off ci sarà un Campobasso alla caccia di punti salvezza. Intervistato da Tuttolegapro.com, Palumbo replica con forza a chi sostiene che le prossime partite possano essere decisive anche per la sua stabilità sulla panchina della Paganese. “La squadra si allena ogni giorno, e lo farà anche sabato e domenica perché già mercoledì avremo questa partita difficile con il Campobasso: loro verranno a Pagani con la volontà di fare punti, ma da adesso fino alla fine del campionato saranno tutte partite di una certa difficoltà”.
Si legge da più parti che lei è in discussione.
Tutte chiacchiere. Sono notizie che si danno così, e non mi interessano. Dovrei sentirmi in discussione se avessi il materiale umano e non l’avessi saputo valorizzare: ho accettato la Paganese, anche se speravo che con alcuni giocatori indisponibili avrei potuto avere qualche rinforzo in più dal mercato. Le cose stanno in questo modo. A lungo andare potrebbe avere problemi anche Tricarico, che sta giocando sempre da trentotto partite, e nel frattempo stiamo adattando Nigro a centrocampo; poi dobbiamo recuperare bene De Martino, e in avanti ho solo Fava e Orlando. Abbiamo una rosa striminzita, per cui non mi sento colpevole di niente: io sto lavorando con serietà. Anche domenica scorsa il nostro portiere ha commesso un errore, ma ci sta, perché se capita che in porta gioca un under o anche chi ha giocato poco a certi livelli, anche la società sa che quel giocatore può venire tradito da qualche incertezza”.
Fino a che punto crede nei play-off?
C’è ancora speranza di riuscire ad arrivarci fino a fine campionato. È chiaro che Chieti e Gavorrano sono tra le squadre che in questo momento hanno qualcosa in più, perché stanno bene sotto tutti i punti di vista. Io guardo partita per partita, anche se nei play-off ci saranno sempre problemi. Fino a quando avremo le possibilità di qualificarci, ci crediamo, ma i miracoli non può farli assolutamente nessuno”.
Chi vede favorito per la promozione, e chi rischia di retrocedere?
Sulla promozione, vedo favorite Catanzaro e Vigor Lamezia, tutte e due. In merito a chi retrocederà, non posso predirlo ora: per questo saranno decisive le prossime partite, perché ci sono anche degli scontri diretti”.

Luca Esposito da Tuttolegapro.com