25.3.12

Paganese sconfitta nello scontro diretto a Chieti.

Lo scontro diretto fra Chieti e Paganese termina 2-1 per gli abruzzesi. I neroverdi hanno concluso la prima frazione di gioco sul 2-0 e nel secondo tempo si sono difesi dall'assedio della Paganese, che ha portato solo al gol di Pepe.
4-2-3-1 il modulo scelto da entrambi gli allenatori. Il Chieti si presenta con la formazione prevista alla vigilia. Nella Paganese Fava vince il ballottaggio con L. Orlando. Al 9' tentativo di Tricarico dal limite, palla alta. Al 13' tiro, ancora dal limite dell'area, di Scarpa, la sfera termina poco distante dal palo. Al 15' è Berardino, servito da Sabbatini, ad andare al tiro, che non impensierisce Robertiello. La Paganese si rende pericolosa in contropiede. Su un cambio di fronte, F. Orlando, servito da Scarpa, non centra di poco la porta. Al 27' Chieti in vantaggio. Corner di Sabbatini, palla ad Alessandro che di testa trova sulla sua strada Robertiello. Sulla respinta dell'ex estremo difensore del Giulianova, però, si fa trovare pronto Del Pinto che non sbaglia. Al 40' Tricarico, che già nei minuti precedenti zoppicava, è costretto ad uscire. Al suo posto De Martino. Subito dopo il cambio, arriva il 2-0. Rinvio errato di Robertiello, Sabbatini serve Alessandro che non perdona. Il primo tempo, dunque, si conclude 2-0.
La seconda frazione di gioco comincia con gli stessi effettivi che avevano terminato la prima. Al 51' Robertiello è bravo a respingere la conclusione di Alessandro. Due minuti dopo Fiore, lanciato da Sabbatini, trova la risposta di Robertiello. La Paganese, però, riprende vigore. Gli azzurrostellati sono costantemente nella metà campo avversaria. Al 59' cross di Scarpa, Galizia di testa non centra il bersaglio. Palumbo inserisce Luca Orlando per Fabio Orlando e Giglio per Nigro. Al 72' Scarpa ci prova su punizione, palla di poco a lato. Al 76' Feola compie un miracolo, volando sul tiro di Fava diretto all'incrocio dei pali. Quattro minuti dopo ancora Feola respinge una conclusione di L. Orlando. All'85' esce il Chieti, ma il colpo di testa di Anastasi è impreciso. Un minuto dopo altro miracolo di Feola, questa volta su Giglio. Il giovane centrocampista azzurrostellato al 90' non approfitta di un errore del portiere neroverde. Al 91' la Paganese accorcia le distanze. Sugli sviluppi di un corner, svetta Pepe che batte il numero 1 degli abruzzesi. E' l'ultimo sussulto della partita.
 
Tabellino.
Chieti (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Migliorini, Serpico, Malerba (dal 57' Di Noia); Amadio, Del Pinto; Fiore, Sabbatini, Berardino (dal 66' Cardinali); Alessandro (dal 77' Anastasi). All: Paolucci.
Paganese (4-2-3-1): Robertiello; Balzano, Pastore, Pepe, Agresta; Tricarico (dal 40' De Martino), Nigro (dal 66' Giglio); Galizia, F. Orlando (dal 66' L. Orlando), Scarpa; Fava. All: Palumbo.
Arbitro: De Benedectis di Bari.
Assistenti: Quitadamo di Modena e Di Salvo di Barletta.
Marcatori: 27' Del Pinto (C), 42' Alessandro (C), 91' Pepe (P).
Ammoniti: Fiore (C), Feola (C), De Martino (P).
 
Adelmo Pagliuca per Tuttalac