23.3.12

Clamoroso Paganese, bomber Orlando in panchina col Chieti.
















Mister Palumbo prepara un'autentica rivoluzione che prevederà l'esclusione dell'attaccante

Una vera e propria rivoluzione, di uomini e di schema, è la notizia del giorno in casa Paganese. Nella partitella in famiglia a ranghi misti, le indicazioni giunte sono significative. Nel test match, infatti, (finito 4-4 con reti dei fratelli Orlando, Cognigni e Scarpa da una parte, doppio Fava, Galizia e Neglia da un’altra), Palumbo ha mischiato le carte, lasciando presagire diversi avvicendamenti dopo lo scialbo pareggio interno contro l’Ebolitana.
A cambiare sarà sicuramente il modulo, con la formazione “titolare” che è stata schierata secondo un 4-4-1-1 con Fava unico riferimento offensivo ed il giovane Neglia alle sue spalle. Scalpore quindi, per la decisione che dovrebbe spedire, sorprendentemente, il bomber Orlando in panchina. Scelta coraggiosa da parte del tecnico di Venosa, anche se, nell’ultima gara interna contro i cugini eburini, il giovane attaccante è sembrato affaticato e fuori forma, spesso in ritardo su diversi palloni e contrasti. Sarà riproposto invece Neglia, dopo un mese passato in naftalina: risale infatti alla partita con il Fondi, la sua ultima apparizione da titolare; dopo solo qualche spezzone di partita. Il trainer azzurrostellato, non vuole rischiare l’utilizzo dal primo minuto di Fabio Orlando, che solo ieri ha ripreso ad allenarsi a pieno regime col gruppo.
 
Conferma, invece dopo la buona prestazione di domenica, per Fava. L’esperta punta è sembrata finalmente in condizione, attivo su molti palloni, specie quelli aerei, andando in diverse circostanze vicino ad una rete che ormai manca da troppo alla squadra di Via Albanese. Cambi previsti anche nel pacchetto arretrato: Robertiello dovrebbe ritrovare posto tra i pali ai danni di Stillo, senza intaccare lo schieramento di calciatori under per via dell’inserimento in formazione proprio di Neglia.
Al posto dello squalificato Fusco, da centrale difensivo agirà Nigro, che lascerà il posto a centrocampo ad uno tra Giglio e De Martino con l’ex Nazionale Under 21 in netto vantaggio. Sull’out mancino, invece, sarà riproposto Loiacono che sostituirà l’incerto Errico, autore dell’errore decisivo nell’ultimo match al “Marcello Torre”.

Stefano Masucci - resport.it