24.3.12

Chieti calcio, scontro play off all’ Angelini: arriva la Paganese.

CHIETI – Gara importante quella di domani, fondamentale in prospettiva spareggi. La partita mette di fronte due formazioni, distanti in classifica pochissimi punti, chiamate a centrare i rispettivi obiettivi di giornata: i neroverdi vincere e consolidare i play- off; gli azzuro stellati conservare la loro posizione, insidiata proprio da Amadio e compagni.
Match difficile per tutte e due le squadre, prive di molti elementi fondamentali: abruzzesi senza gli squalificati La Carra e Pepe, campani che non potranno contare sull esperto Fusco. La squadra di Paolucci, sul prato verde di Santa Filomena, avrà l’occasione di un clamoroso sorpasso proprio a scapito dei salernitani, fino ad alcune settimane fa impensabile; puntando su corsa e gioco palla a terra, le armi dei ragazzini terribili, vorranno bissare la vittoria dell andata contro una formazione come quella campana, costruita per il salto di categoria e che sta invece avendo numerose difficoltà proprio dal match dell’andata contro i teatini. Una lenta e inesorabile flessione, che dal primo posto di qualche mese fa, mette oggi seriamente a rischio la disputa degli spareggi promozione.
Da rimarcare, ancora una volta, l’iniziativa società del presidente Walter Bellia, decisa più che mai a vedere gli spalti dello stadio gremiti e colorati, che ha sfornato altre due iniziative per i propri tifosi : dalla partita contro la Paganese e per tutte le restanti gare casalinghe le donne avranno un ingresso gratuito; per le scuole calcio del territorio invitate ad assistere alle partite interne del Chieti, i genitori dei ragazzi che vorranno accompagnare i propri figli allo stadio pagheranno un biglietto di tribuna laterale di appena 5 euro.
La probabile formazione dei neroverdi:
Feola Bigoni Malerba Serpico Migliorini Amadio Del Pinto Fiore Berardino Sabatini Alessandro
All.Sig Paolucci.
Arbitrera’ la gara il sig Massimiliano De Benedictis della sezione di Bari (assistenti Quitadamo-Di Salvo).
Ricordiamo che la partita iniziera’ alle ore 15.00.
 
Nerio Petrocco - www.il-cittadino.it/