26.2.12

Una buona Paganese fermata sul pari dall'Aquila.

Una buona Paganese non riesce a superare al "Marcello Torre" L'Aquila venendo bloccata sul risultato di uno a uno. Succede tutto nella prima frazione: al 16' Improta porta in vantaggio i suoi; al 24' Scarpa ristabilisce la parità su calcio di rigore. Rammarico per un palo interno colpito da Fabio Orlando e per la netta superiorità territoriale nella ripresa in cui è mancato soltanto il guizzo decisivo.
Palumbo deve rinunciare al difensore Errico e agli attaccanti Cognigni e Fava, vara un 4-2-3-1 con Luca Orlando terminale offensivo supportato alle sue spalle dal trio composto da Scapa, Galizia e Fabio Orlando. Tra i pali ritorna Stillo dopo il match con la Vigor Lamezia per la regola dei tre under.
La prima frazione di gioco si apre al 6' con una conclusione di Catinali che termina alla sinistra dell'estremo difensore azzurrostellato. Sessanta secondi dopo è Scarpa a provarci ma la sua conclusione dal limite termina debolmente a lato. Al 12' perfetta apertura dell'esterno torrese per Galizia che entrato in area effettua un tiro cross che si spegne sul fondo. Quattro minuti dopo al primo vero affondo L'Aquila passa in vantaggio: rimpallo al limite dell'area e sfera che giunge a Improta che di prima intenzione trafigge Stillo. Al 23' gli ospiti vanno vicino anche al raddoppio: Carcione, servito da Colussi, manda la sfera di poco a lato. Sul capovolgimento di fronte la Paganese agguanta il pari. Garaffoni atterra in piena area Galizia e sul conseguente calcio di rigore Scarpa spiazza Testa. Alla mezzora sono gli azzurrostellati a sfiorare il raddoppio: Fabio Orlando parte dalla trequarti, salta in rapida successione tre avversari ma la gioia dell'eurogol gli viene negata dal palo interno a Testa ormai battuto. Al 40' il classe '93 ci prova dalla lunga distanza ma la sfera termina a lato.
Nella ripresa continua il monologo azzurrostellato che nonostante una netta supremazia territoriale non riesce a trovare il guizzo vincente. Al 5' Testa respinge una punizione di Agresta, stessa sorte al 20' su quella di Scarpa. Alla mezzora continua il duello Testa – Scarpa con l'estremo aquilano che prima devia in angolo un'insidiosa conclusione e poi blocca il suo colpo di testa. La spinta azzurrostellata si spegne soltanto al triplice fischio finale. E' soltanto uno a uno al termine di una prestazione positiva dopo le sconfitte con Vigor Lamezia e Aprilia.

paganesecalcio.com