23.2.12

Bomber Fava ordina: "Paganese, rialzati".

Settimana decisamente amara per il club azzurro­stellato, che dopo le recenti e brucianti sconfitte rimediate in casa contro il Vigor La­mezia, e l’ultima in trasferta contro l’Aprilia ha brusca­mente frenato la rincorsa verso i sognati playoff. La miccia esplosa con i due sci­voloni consecutivi, in realtà era stata già avviata poco più di un mese fa, quando il tecnico Grassadonia, dopo un lungo tira e molla, lasciò definitivamente il proget­to Paganese, affidato poi, a Pino Palumbo, alla quarta esperienza con gli azzurro stellati, dopo la fortunata annata 2006/07 che si con­cluse con la promozione in Prima Divisione, seguite poi da due stagioni dove la So­cietà e il tecnico di Venosa si sono avvicinati e lasciati a più riprese, con esperien­ze a volte fortunate, altre meno e spesso accompagna­te da problemi di carattere finanziario. L’emergenza di una rosa ridotta all’osso, in diversi reparti, soprattut­to quello di centrocampo, ha messo a dura prova le prestazioni della squadra, calate vertiginosamente du­rante le ultime giornate.

A questo si aggiunge la grande quantità degli insidiosi turni infrasettimanali, aspetto di considerevole interesse, che per essere affrontato al me­glio necessita una panchina lunga e con valide alterna­tive. Condizione non soddi­sfatta, nonostante il recente acquisto come il centrocam­pista centrale De Martino e peggiorata dalle numerose assenze, causa sanzioni di­sciplinari, di elementi con­siderati fondamentali come Scarpa, che dopo la squali­fica rimediata durante Vibo­nese-Paganese, ha beccato un’ulteriore giornata di stop in seguito alla recidività di ammonizioni, salterà dun­que l’incontro con l’Aquila di domenica prossima. Do­menica al “Marcello Torre” arriverà l’Aquila, squadra che in classifica dista dalla squadra di casa appena tre punti, che per inseguire i playoff la Paganese dovrà necessariamente intascare. Il tecnico Palumbo domeni­ca potrà contare sull’esper­to attaccante Fava pronto a dare il massimo contro l’A­quila.

L’attaccante confida in una positiva prestazione personale e del suo gruppo: “Dobbiamo necessariamente riscattare il brutto risultato rimediato contro l’Aprilia, dove la squadra non ha mo­strato le sue qualità. Gioche­remo questa partita con mol­ta rabbia e determinazione per riconquistare la vittoria. L’Aquila è una squadra for­te e sarà un ottimo banco di prova. Dovremo essere all’al­tezza della situazione”-e si sofferma poi sulla turbolenta condizione della sua squadra e sull’emergenza rosa, più volte espressa dal tecnico, senza nascondere la grossa fiducia riposta nei prossimi impegni da affrontare: “Inu­tile girarci intorno, abbiamo perso un po’ di smalto rispet­to all’inizio della stagione. Il centrocampo è il reparto più colpito dall’assenza di ri­cambi, ma questa non deve essere una scappatoia né una giustificazione dei nostri re­centi risultati. Impegnandoci al massimo riusciremo a ve­nir fuori da questo periodo”.

resport.it