29.1.12

Una generosa Paganese non va oltre lo 0-0 col Perugia.


























Una generosa Paganese non riesce a battere la capolista Perugia al termine di novanta minuti giocati su buoni ritmi in un match in cui soltanto la sfortuna ed alcune decisioni arbitrali dubbie non hanno consentito ai ragazzi di Pino Palumbo di conquistare l'intera posta in palio.

Il trainer di Venosa per la prima ufficiale al "Marcello Torre" conferma in blocco l'undici di partenza schierato sette giorni fa a Isola del Liri. Ancora out Petrocco, Fusco e Scarpa.

A rompere gli indugi dopo la classica fase di studio è la Paganese al 27' con una mezza girata al volo di Luca Orlando che termina di poco a lato. Tre minuti dopo ecco il primo episodio che scatena le vibranti proteste azzurrostellate: Neglia va via sull'out destro e crossa al centro con la sfera che impatta il braccio di un difensore umbro. Il direttore di gara e l'assistente numero due, che in prima battuta aveva assegnato il corner, reputano il tocco al limite dell'area concedendo soltanto un calcio di punizione. Al 31' Perugia pericoloso ma è superlativo Robertiello a respingere prima la conclusione di Tozzi Borsoi e poi quella di Clemente. Sette minuti dopo ci prova ancora Tozzi Borsoi ma la sua girata al volo termina a lato.

La ripresa vede l'avvio sprint della Paganese. Dopo neanche sessanta secondi è un super Giordano a negare la gioia del gol a Fava e al suo pregievole pallonetto dal limite. Un minuto dopo è ancora l'estremo difensore umbro a bloccare il colpo di testa dell'attaccante azzurrostellato. All'ottavo arriva il secondo episodio discutibile: Galizia insacca da pochi passi dopo una corta respinta di Giordano sulla conclusione a botta sicura di Pepe ma il direttore di gara, su segnalazione dell'assistente, annulla per un dubbio fuorigioco. Al 19' si risveglia il Perugia con Margarita che, scattato sul filo del fuorigioco, si fa però ipnotizzare da Robertiello in uscita. Cinque minuti dopo è ancora l'estremo difensore azzurrostellato a rendersi protagonista deviando in angolo di piede una conclusione del 'solito' Margarita. L'ultima occasione giunge sui piedi di Luca Orlando al 39' che, al momento dell'impatto al volo con la sfera, 'liscia' da buona posizione. Termina così tra gli applausi dopo quattro minuti di recupero

paganesecalcio.com