17.12.11

L'Arzanese e l'esplosione di Tenneriello: "Vogliamo ancora stupire".

Classe 1991, di ruolo fa il centrocampista ma negli ultimi tempi si è riscoperto attaccante. il protagonista? Emanuele Tenneriello. Il calciatore dell’Arzanese è da poco tornato a disposizione del tecnico Franco Fabiano ed in poco tempo è riuscito ad entrare nelcuore dei tifosi. Chiedere al Melfi che si è fatto mettere nel sacco. Nel 2-2 – andato di scena tra i napoletani ed i gialloverdi – sul tabellino è impressa anche la sua firma.
“Piano piano sto acquistando la fiducia e soprattutto la condizione fisica – ha esclamato il calciatore -. Purtroppo ho saltato tutto il ritiro e sono dovuto rimanere ai box per molto tempo a causa di un infortunio. Adesso sono in ripresa e quello che voglio è solo scendere in campo e dimostrare il mio valore”.
Certo non ha tardato a farsi notare l’attaccante se che sembra già essersi accattivato la fiducia del tecnico: “Cerco di sfruttare al meglio tutte le occasioni che mi capitano – ha risposto in merito Emanuele Tenneriello -. Con la prestazione di domenica spero di aver lanciato un segnale importante e cercherò di farmi trovare sempre pronto”.
Ampliando il discorso la punta parla del campionato.Iil giro di boa si avvicina. Prima della pausa c’è d’affrontare un’ultima sfida: il derby del torre contro la paganese. Fare risultato al cospetto di una delle corazzate candidate alla promozione equivarrebbe a dire metà salvezza in cassaforte: “Il nostro obiettivo primario è la permanenza tra i pro. Uscire dal torre consapevoli di aver disputato una grandissima gara e magari con un risultato positivo in cassaforte porterebbe una ventata d’entusiasmo nello spogliatoio. Poter dimostrare di non essere inferiore ad una corazzata ti riempie d’orgoglio. Certo, però, è anche vero che il discorso non lo facciamo solo ora che affrontiamo la paganese. Ogni domenica per noi è una battaglia. rispettiamo sempre i nostri avversari che si chiamino Perugia, Campobasso o in altro modo. Posso solo dire che non vediamo l’ora di indossare gli scarpini”.
Vedendo poi il girone d’andata disputato da questa arzanese la domanda sorge spontanea:quando lontano può arrivare questo gruppo?”Credo che nessuno ai nastri di è partenza avrebbe scommesso neanche un soldo bucato su un girone d’andata cosi-risponde in merito Emanuele Tenneriello-.Noi siamo contenti di aver stupito tutto e tutti ma dobbiamo continuare a volare bassi:il nostro principale obiettivo resta la salvezza.Il resto è tutto di guadagnato”
Gianluca Del Gaudio Resport.it
Foto:Salvatore Esposito