19.12.11

I buoni e i cattivi di Paganese-Arzanese.

Petrocco s.v.: Inoperoso per quasi tutta la gara ed incolpevole sul gol del vantaggio ospite.

Balzano 6: Spinge come suo solito sulla corsia di competenza, leggermente impreciso nel crossare al centro.

Errico 5,5: Bravo a spingere, specie nella ripresa, ma spesso è in ritardo nelle diagonali difensive. (18' st Agresta 5,5: Rileva Errico sull’out sinistro ma non offre la spinta che ci si aspettava).

Tricarico 6: Corre tanto e cerca di cucire il gioco soprattutto quando si trova senza il suo compagno di reparto Acoglanis.

Pastore 5,5: A parziale scusante di un prestazione così così c’è l’esordio dal primo minuto e la giovanissima età. (41' st Neglia sv).

Rinaldi 6: L’unico esperto del pacchetto difensivo cerca di guidare nel migliore dei modi i baby colleghi di reparto. Assolve il compito in maniera discreta.

Galizia 7: Il voto va al di là del gol realizzato. Non si arrende mai e dà un notevole contributo qualitativo nella costruzione del gioco, sia da esterno che da centrale di centrocampo.

Acoglanis 6: Dopo un primo tempo in chiaro scuro nella ripresa sale in cattedra dettando i tempi alla squadra. Non andava sostituito. (18' st Orlando Fabio 5,5: Grassadonia lo inserisce a metà ripresa sperando di ricevere dal piccolo Fabio imprevedibilità sulla fascia destra. Il ragazzino sente troppo la responsabilità e si perde nel fango del pessimo manto “erboso” del Torre.).

Orlando Luca 5,5: Il bomber azzurrostellato ha le polveri bagnate. Troppe le occasioni avute e non realizzate

Fava 5,5: Stesso discorso di Orlando Luca, ha l’occasione sull’1-1 per mandare in visibilio il Torre, ma impiega troppo tempo per coordinarsi e permette alla difesa napoletana di recuperare.

Scarpa 7: Il fantasista di Torre Annunziata conferma l’ottimo momento di forma, supera quasi sempre l’avversario diretto e scodella al centro un numero incalcolabile di palloni.

All. Grassadonia 5: Giocare con tre under in un solo reparto (difesa) forse è stato un azzardo e poco felice è stata la scelta di accentrare Galizia in un momento decisivo della partita.

Alfonso Tortora per paganese.it