25.11.11

Intervista all'ex paganese Vincenzo Maisto, ora centrocampista del Catanzaro.

MAISTO: "MI PORTO ANCORA DENTRO IL RAMMARICO DI QUELLA RETROCESSIONE"

Vincenzo Maisto, centrocampista, nato a Napoli l'11 gennaio 1982, dopo l'esperienza azzurrostellata nel 2009/10 (23 presenze - 3 reti), ha vestito le maglie di Avellino, Melfi e, in questa stagione, Catanzaro.

Dopo la parentesi di Avellino, riparti da Catanzaro, società nuova ed ambiziosa, che potrebbe rappresentare per te un importante opportunità per il prossimo futuro…

" Si, dopo l’iscrizione perfezionata in extremis dalla nuova società, il presidente ha investito molto nel progetto Catanzaro e diciamo che tutto sommato fino ad ora i risultati gli stanno dando ragione, anche se siamo una squadra tutta nuova, ma con il lavoro ed un pizzico di fortuna stiamo lì tra le prime posizioni ed è chiaro che vogliamo rimanerci ".


Vi presentate al big match con la Paganese, dopo la sconfitta rimediata ad Arzano, arrivata al termine di un ciclo di sei partite in cui avete ottenuto una sola vittoria…


" Si, anche se in alcune gare siamo stati penalizzati dagli episodi, anche se è evidente che bisogna ancora migliorare ed avere quella cattiveria giusta che cercheremo di tirare fuori nei prossimi impegni ".


Hai vestito la maglia della Paganese nella stagione 2009/2010, quando arrivasti come alternativa ma ben presto conquistati il posto da titolare, diventando la mente della squadra; nonostante ne sia passata di acqua sotto i ponti da quell’annata, resta ancora forte l’amarezza per il modo in cui maturò quella retrocessione, considerato il bel gioco quasi sempre espresso dalla squadra…


" Mi porto ancora dentro il rammarico di quella retrocessione, perché ci mettemmo veramente l’anima. Dopo quasi un intero campionato vissuto all’ultimo posto, riuscimmo alla fine a tirarci fuori, ed essere condannati alla retrocessione dopo due pareggi nei play-out è stato bruttissimo. Peccato perché se quell’anno ci fossimo salvati, sarebbe stata una grandissima impresa per tutta la città di Pagani ".


In estate si è parlato di un tuo possibile ritorno in maglia azzurra; sono state solo voci di mercato o c’è stato qualche contatto seppure timido?


" Ad essere sincero, ho avuto modo di parlare col direttore ma alla fine non c’è stato nulla di concreto ". 


Alfonso Belsito per paganese.it