5.8.11

Sambenedettese-Paganese 0-0: finisce a reti bianche la seconda amichevole della stagione.

Seconda uscita stagionale per i ragazzi di mister Grassadonia, ospiti, al "Riviera delle Palme" di San Benedetto del Tronto, della locale compagine che milita nel campionato di serie D. Per l'occasione, il trainer azzurrostellato non può contare sul giovane Pisano, infortunato, e sul bomber Fava, che raggiungerà i nuovi compagni nella giornata di domani.
Impiegati nella ripresa, infine, gli ultimi arrivati Francesco Agresta e Sasà Russo. Prossimo impegno, martedì 9 agosto, alle ore 18, quando gli azzurrostellati affronteranno, presso il centro sportivo dell'Hotel Salicone a Norcia, la Ternana.

La cronaca. Al 9’ Pazzi conclude a rete e Petrocco ribatte in angolo. Al 20’ ci pensa Storani a chiamare in causa il numero uno avversario nell’uscita kamikaze e al 41’ è sfortunato Napolano: la sua conclusione a giro sorvola di poco la traversa. Nella seconda frazione di gioco, come è d’uso nelle amichevoli, sia mister Palladini che il collega Grassadonia danno il via al tourbillon di sostituzioni. Il risultato? Dopo l’ingresso di Voinea per l’affaticato Storani e degli altri rossoblù, è la Paganese a tenere il pallino del gioco ma senza pungere, mentre la pattuglia Samb continua a dimostrare la solidità del trio difensivo. Inoltre non lascia nulla al caso per regalare ai tifosi l’auspicato cadeau: il gol della vittoria. A 25’ Gibbs chiama Robertiello all’intervento in extremis, sul calcio di punizione dal limite e poi è la volta di Voinea a seminare il panico nell’area avversaria. Finale senza vinti e vincitori.

Sambenedettese (4–3–3): Piagnerelli (1’ s.t. Di Vincenzo), Marini, D’Agostino (26’ s.t. Falà), Biancucci (1’ s.t. Cuccù), Puglia (12’ s.t. Alessandrini), Mengo, Bordi (21’ s.t. Tidiane), Rulli (9’ s.t. Biondi), Pazzi (9 s.t. Gibbs), Storani (34’ Voinea – 36’ s.t. Valenza), Napolano (18’ s.t. Lucidi). All. Palladini

Paganese (4–4–2): Petrocco (1’ s.t. Robertiello), Balzano (1’ s.t. Manetta), Errico (21’ s.t. Agresta), Giglio (1’ s.t. Russo), Fusco (29’ s.t. Pastore), Rinaldi (1’ s.t. Sicignano), Galizia (14’ s.t. Orlando F.), Tricarico, Orlando L. (36’ s.t. La Mattina), Neglia (1’s.t. De Falco – 28’ s.t. Siciliano), Tortori. All. Grassadonia.

Arbitro: Silvestri di Avezzano
Note: Spettatori 300 circa.
Ammoniti: 17’ Napolano e Tricarico.
Angoli: 4 - 3.

Pasquale Bergamaschi (da Paganese.it)