21.7.11

D'Eboli: "Da qui a domenica tutte le ufficialità!".

Contestualmente alla presentazione di Gianluca Grassadonia quale nuovo trainer della Paganese, il direttore generale Cosimo D'Eboli ha fatto il punto del mercato azzurrostellato. "Al momento – esordisce il dg – abbiamo già trovato gli accordi con dei calciatori. Da qui a domenica ci saranno i vari comunicati con gli acquisti. Il tempo stringe, ma credo che per lunedì mattina partiremo per il ritiro con le sedici-diciassette unità, di cui parlavo sabato a margine della mia presentazione".
Il direttore, stuzzicato dalle domande dei giornalisti, entra più nello specifico. Ovviamente c'è grande fermento in città per l'evolversi della trattativa-Scarpa, con la volontà del giocatore che appare ormai chiara: "Scarpa sta vivendo una situazione difficile perchè è un tesserato del Taranto, ma non è stato convocato per il ritiro. Anche per questo motivo noi non ne parliamo. Ha un altro anno di contratto con i pugliesi, per cui sta cercando di rescindere consensualmente il contratto. Qualora riuscisse a risolvere la situazione con il Taranto, farà parte del nostro progetto, nonostante abbia ricevuto richieste anche da categorie superiori".
Aprendo il capitolo under, il direttore si lascia scappare una considerazione che lascia un barlume di speranza ai tifosi della Paganese: "Dipenderà tutto dalla categoria in cui giocheremo il prossimo anno, perchè in Seconda Divisione dovranno essere schierati tre calciatori del '91, in Prima solo due. Punteremo senz'altro alla qualità, come abbiamo sempre fatto, poi valuteremo insieme col mister se possono fare al caso nostro oppure no". D'Eboli tiene ancora in piedi la questione riammissione perchè "ho sempre avuto una sensazione positiva riguardo a questa vicenda. I primi giorni di agosto sapremo con certezza quale categoria giocheremo e, se fosse Prima Divisione, correremo ai ripari, inserendo nel gruppo alcuni elementi di spessore".

Danilo Sorrentino - www.paganese.net