30.6.11

Ora è ufficiale: Trapani ha iscritto la Paganese al campionato di Seconda Divisione.

Dopo aver provveduto, nella giornata di ieri, ad ottemperare alla richiesta della Licenza Nazionale, avvenuta, nella sede della Lega Italiana Calcio Professionistico, a Roma, dalle mani del segretario Mario Ferraioli, è toccato stamane al responsabile amministrativo Alfonso Manzo recarsi in Via da Diacceto, a Firenze, per la presentazione della domanda di ammissione al campionato di Seconda Divisione.
Superato il primo ostacolo, che ha tenuto sulle spine l'intera tifoseria azzurrostellata, da domani l'interesse si sposterà sul calciomercato, che aprirà ufficialmente i battenti. Inevitabile, però, che le operazioni in casa azzurrostellata siano strettamente dipendenti dalle disponibilità economiche del sodalizio di Via Albanese.
In tal senso, ieri, sempre nella Capitale, incontro tra il consigliere provinciale Massimo D'Onofrio ed un gruppo di imprenditori laziali che, oltre ad affiancare la Paganese come Main Sponsor, hanno dato la propria disponibilità ad entrare a far parte, attivamente, della società azzurrostellata. Ad inizio della prossima settimana la delegazione sarà a Pagani per incontrare il Presidente Trapani e definire i dettagli dell'operazione.
Parallelamente si attende il ritorno in Patria del costruttore edile romano, apparso anch'egli propenso a sposare la causa Paganese.
Non ultimo, poi, si spera nell'impegno della classe imprenditoriale locale che, così come riferito dal Sindaco f.f. Fabio Petrelli, nell'arco di dieci giorni sarà chiamata all'appello.
Solo al termine di tutti gli incontri, quindi, si potranno conoscere le ambizioni della Paganese targata 2011/2012.

paganese.it