18.5.11

Eziolino Capuano in corsa per la panchina della Turris.

Dopo anni di anonimato la panchina della Turris, compagine blasonata che è impegnata nei play-off in Serie D, torna ad essere appetita come non mai. La possibilità concreta di ritornare tra i Professionisti ed il blasone di una piazza comunque storica come quella biancorossa stanno inducendo molti allenatori ad offrirsi già da ora alle dipendenze di patron Gaglione per il prossimo futuro. Nelle ultime settimane, a partire dalla finale di coppa Italia con il Perugia (trasmessa in diretta tv in tutta la penisola nostrana) il telefono del presidente della Turris è divenuto a dir poco bollente, facendo registrare impennate di contatti da parte di molti addetti ai lavori, desiderosi di assumere la conduzione tecnica del team corallino per la prossima stagione. Quindi, ammesso e specificato che la società non ha contattato nessuno, visto che la squadra sarà impegnata ancora per un bel po' nella stagione in corso, non bisogna trascurare però le repentine candidature di allenatori pronti al riscatto personale nel possibile anno della rinascita della formazione biancorossa.
Tra questi, secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbero le avances di giovani emergenti come Carmine Gautieri, alle prime esperienze come allenatore, e Pino Di Meo (ex Pro Vasto), autore del miracolo Giulianova, avendo salvato la squadra abruzzese a stagione in corso quando ormai tutti la davano già per retrocessa.
Sarebbe interessato alla panchina corallina anche il navigato Salvatore Di Somma, attuale ds della Juve Stabia ma grande amico di patron Gaglione, il quale fu vicino alla Turris nella stagione 2009/2010 dopo l'esonero di Emilio Longo, ma fu costretto poi a rinunciare alla proposta della società per la scarsa conoscenza dei Dilettanti.
Nella piazza corallina è stato più volte avanzato il nome di Eziolino Capuano, reduce dalla retrocessione con la Paganese: un nome che affascina un po' tutti gli ambienti calcistici per i suoi modi alquanto "folkloristici", ma che da un punto di vista squisitamente tecnico non rientrerà quasi sicuramente nei piani futuri della Turris. Ovviamente tutti questi discorsi camperebbero in aria se, facendo i dovuti scongiuri, la Turris non dovesse riuscire nel salto in Lega Pro, obiettivo verso il quale la società corallina è dedita completamente in questo momento e non potrebbe essere altrimenti.

TuttoTurris.com