27.3.11

Mister Capuano: "Se una squadra doveva vincere, era la Paganese".

Ecco le dichiarazioni dell'allenatore della Paganese Eziolino Capuano: il mister dei campani è soddisfatto per il punto conquistato anche se si rammarica per le occasioni sprecate dai suoi.

Mister, possiamo dire di aver assistito alla “partita della paura”?

Si, direi proprio di si. In settimana avremmo firmato un milione di volte per il pareggio, ma non sono contento di come è arrivato questo punto. Abbiamo giocato timorosi e chiusi per paura di non perdere ma, visto che da gennaio abbiamo la difesa meno battuta di entrambi i gironi, avremmo dovuto osare di più. Io ci ho provato, mantenendo fino all’ultimo le tre punte e un trequartista. Purtroppo abbiamo sprecato l’inverosimile, come le due ripartenze in superiorità numerica, l’ultima addirittura al 93’. Abbiamo dimostrato solidità tattica e difensiva, e siamo al quinto risultato utile consecutivo, ma non sono contento. Oggi se una squadra meritava di vincere, quella era la Paganese. Mancano sei partite alla fine, e quattro le giocheremo in casa: la Paganese ha un punto in più, che non è niente, ma ha in mano il suo destino. Consideriamo anche che lo scontro diretto è a nostro sfavore: io non c’ero quando il Monza vinse a Pagani, ma quella era una squadra da oratorio! Oggi avrei voluto una squadra più simile al mio carattere, purtroppo però alleno questi ragazzi da troppo poco tempo.

Come giudica la prova del Monza?

Sono una persona schietta: oggi giocavano in modo molto confusionario, sconsiderato. Hanno fatto un punto in sei gare: chiaro che perdere oggi per loro sarebbe stato molto grave. Io ho visto una squadra con voglia, che ha variato più volte l’aspetto tattico, ma senza riuscire a metterci in difficoltà. Non mi aspettavo la difesa a cinque, con gli esterni che, come questo Oualembo, con il loro movimento portavano al 3-4-3: siamo corsi ai ripari, abbassando i nostri esterni ed ecco fatto.

www.monza-news.it