28.12.10

La Paganese dá il via alle epurazioni.

Epurazione in vista in casa Paganese. E giá da oggi potrebbero esserci delle novitá nella rosa azzurrostellata a disposizione di mister Eziolino Capuano. Concluso il ciclo terribile di fine anno, con 5 trasferte nelle ultime 7 partite, in pratica da quando Capuano ha preso il posto di Palumbo, la Paganese dovrá cercare di invertire subito la rotta a cominciare dalla gara di ritorno allo stadio "Torre" contro un Pavia che non pare essere l’avversario peggiore che potesse capitare a Fusco e compagni.
E l’inversione dovrá cominciare con tante facce nuove, il cui arrivo è giá previsto da oggi al massimo per domani. I nomi? Nulla è trapelato dai dirigenti della societá liguorina. Di certo molti volti che si sono visti nella prima parte di stagione potrebbero giá essere lontani. Un riepilogo è doveroso, aspettando le novitá. Per la linea arretrata è praticamente fatta per Raffaele Imparato. Terzino, ma anche centrale all’occorrenza, Imparato è uno dei fedelissimi di Capuano, lo ha seguito sia a Castellammare di Stabia che a Pagani ed è pronto a rituffarsi nella mischia dopo mesi di difficoltá nel trovare una compagine adatta per il suo rilancio. Scuola Salernitana, Imparato è uno dei tanti talenti non sbocciati pienamente dopo la trafila delle giovanili in casa granata. Solo a Sassari, con la Torres, e proprio a Pagani, nella stagione 2008-2009, ha dimostrato di poter giocarsi le sue carte nel torneo di serie C1. Imparato quindi, ma non solo lui. Per la prima linea si apre uno spiraglio per avviare una trattativa col Taranto.
Si parla del prestito del centravanti Ferraro. Dopo gli ingaggi di Guazzo e Chiaretti infatti il club jonico deve mettere fuori alcuni elementi che non hanno reso per quanto ci si aspettava. Inamovibili Innocenti, Rantier e il giovane Russo, il club della famiglia D’Addario avrebbe intenzione di dar via Ferraro. Alla Paganese? Chissá. L’attaccante ex Salernitana andrebbe via a costo zero, ma il problema è l’ingaggio e la lunghezza del contratto. Trentadue anni compiuti, Ferraro da gennaio scorso a dicembre è sceso in campo spesso soltanto per spezzoni di gare e realizzato appena 2 gol in 21 presenze totali. Ferraro, giá vanamente inseguito al mercato di riparazione dell’anno passato, sarebbe quindi una scommessa importante del duo Trapani-Capuano. In soldoni: partirebbe un calciatore da 10 gol nello scorso torneo (Tedesco), ne arriverebbe un altro che negli ultimi due anni ha giocato poco e segnato pochissimo. In mediana sembrerebbe fatta per Max Cejas del Brindisi. Il sodalizio pugliese sta provvedendo a mettere fuori molti giocatori che non hanno soddisfatto la dirigenza che avrebbe anche intenzione di vendere (tra l’altro alcuni giocatori hanno messo in mora la societá proprio nei giorni scorsi). L’ex centrocampista di Benevento, Taranto e Giugliano potrebbe quindi essere vicinissimo alla Paganese.

Giuseppe Della Morte - La Città - da tuttolegapro.com