30.12.10

Conosciamo meglio Roberto Cortese, nuovo centravanti della Paganese in arrivo dal Foggia e di proprietà del Chievo.

E' ufficiale: l'attaccante Roberto Chianese  è un giocatore della Paganese. A comunicarlo è il sito ufficiale della Paganese Calcio.

Ma conosciamo meglio il nuovo centravanti azzurrostellato: Roberto Cortese è nato a Sciacca (Ag) nel 1984. Cortese vanta diverse esperienze di valore, ha infatti esordito nelle file del Palermo, oltre ad aver indossato le maglie di Olbia, Giarre, Pro Favara, Licata, Adrano e Akragas, dove è stato capocannoniere. Nella stagione 2009-2010, Cortese ha vestito la maglia del Nissa in serie D e in 15 presenze ha realizzato ben 13 reti.


Questa performance ha spinto il Chievo ad impossessarsi del cartellino del giocatore nel gennaio del 2010.

La società scaligera ha poi girato in prestito Cortese al Taranto dove però non ha avuto fortuna totalizzando solamente due presenze. Cortese stesso, in un'intervista, dichiarava che "sono stati sei mesi particolari ed è andata come è andata, ma anche certe esperienze insegnano tanto".


Ad agosto di quest'anno nuovo trasferimento in Puglia: infatti l'U.S. Foggia ha raggiunto l'accordo con l´AC Chievo Verona per l’acquisizione a titolo temporaneo del giocatore.


Ma neanche in maglia rossonera Cortese ha avuto molta fortuna: poche presenze e una sola rete in Coppa Italia.


Ora Roberto è atteso quindi ad una sorta di rivincita personale in maglia azzurrostellata. I tifosi della Paganese non vedono l'ora di vederlo all'opera, e magari, considerando che a Pagani troverà più spazio che a Taranto e Foggia, vederlo anche gonfiare la rete il più volte possibile.


In bocca al lupo, Roberto!