28.11.10

Spezia-Paganese: fine del tabù trasferta?

La Paganese per cercare i primi punti lontano dal "Torre", lo Spezia per continuare il filotto di sette risultati utili consecutivi. Capuano per trovare la prima vittoria da quando è ritornato, Pane per vendicare quel (maledetto per lui) 17 giugno 2007. Emozioni e temi contrastanti che si sviscereranno domani allo stadio "Picco". Gli azzurrostellati hanno anticipato la partenza per la Liguria non solo per presentarsi all'incontro più freschi, ma anche per caricarsi e compattarsi meglio. Una gara statisticamente a senso unico, che però Pane non ha voluto sottovalutare. Il manto erboso del "Picco" è stato coperto dai teloni di protezione per preservarlo nel migliore dei modi per la gara.
Alessandro Pane dovrà rinunciare agli infortunati Aprea, Enow, Herzan e Santamburlo. Discorso differente per Lollo, Marchini e Saudati. Le loro condizioni saranno valutate prima della gara, anche se la sensazione è che il mister li voglia preservare. Confermato il 4-3-1-2 tanto caro a Pane. Davanti a Conti, linea difensiva composta da Marchini, Fissore, Comazzi e Pedrelli. Lollo o Boldrini sarà il faro del centrocampo con ai lati Casoli e Padoin. In attacco Vannucchi agirà alle spalle delle punte Colombo e Cesarini, in vantaggio su Lazzaro per sostituire Saudati.
Capuano è ancora alle prese con dei problemi di formazione e quindi sembra intenzionato a confermare il 3-4-3 visto all'opera col Como. In luogo dello squalificato Ingrosso, rientrerà Panini, che andrà ad occupare la corsia destra di centrocampo. Dunque, tra i pali ci sarà Gabrieli, difesa con Cuomo, Martinelli ed Esposito. Mediana con Vicedomini e Casisa, Sciannamè ed appunto Panini esterni. A supportare la prima punta Tortori, rientrato dalla squalifica e affamato di gol, ci saranno Lepri e Macrì, quest'ultimo in grande spolvero nel test di giovedì con una tripletta. Nel caso Capuano ritorni al 3-5-2, uno dei due attaccanti esterni scalerà a centrocampo oppure lascerà il posto a Greco.

Danilo Sorrentino - www.paganese.net