26.11.10

Spezia, mister Pane: "Indipendentemente dall'avversario, servono attenzione e voglia di far bene".

"La Paganese proverà a fare il possibile per portar via qualcosa dal 'Picco'; a noi il compito di alzare i ritmi, l'intensità e la qualità delle nostre giocate, attraverso possesso palla e fraseggio".

Il tecnico dello Spezia, Alessandro Pane, al termine della seduta di allenamento che la squadra ha dovuto effettuare sul sintetico a causa del persistere delle avverse condizioni metereologiche:

"Ormai è un pò di settimane che siamo costretti a giocare su campi al limite della praticabilità; dire che siamo abituati è quasi scontato, ma di certo qualche nostra qualità non viene espressa in maniera totale. Oggi abbiamo comunque effettuato un buon allenamento sul sintetico; dopo 3 giorni di lavoro su campi molto pesanti, ho preferito risparmiare un pò di fatica alle gambe dei miei ragazzi, ma la qualità dell'allenamento è stata una volta di più alta"

Domenica arriva la Paganese in crisi di risultati
"E' una partita che non ha bisogno di commenti; da persone intelligenti dobbiamo capire subito quali difficoltà potranno opporci e come superarle. Come sempre concentrazione e voglia di ottenere il risultato, rappresentano la strada giusta per arrivare a grandi risultati. Indipendentemente dall'avversario che abbiamo davanti, dobbiamo presentarci con lo stesso atteggiamento e con la stessa voglia di far bene; non possiamo guardare ai numeri o ai risultati negativi degli altri. La Paganese proverà a fare tutto il possibile per portar via qualcosa dal 'Picco'; a noi il compito di alzare i ritmi, l'intensità e la qualità delle nostre giocate, attraverso possesso palla e fraseggio"

La situazione della squadra
"Le condizioni di Saudati e Marchini saranno valutate sino all'ultimo; hanno subito un affaticamento muscolare e vedremo a che punto si presenteranno nella seduta di rifinitura di domani. Di certo domenica non avremo a disposizione Aprea, Enow, Herzan e Scantamburlo. Abbiamo qualche defezione di troppo in difesa, ma questo gruppo ha dimostrato di poter superare questo tipo di difficoltà. Abbiamo oramai raggiunto una fisionomia di squadra ben definita e continueremo così; a seconda degli avversari, dovremo essere bravi a cambiare delle uscite dal basso o dei movimenti in avanti per avere la possibilità di arrivare facilmente alla conclusione".

www.acspezia.com