29.10.10

Squalifica di Panini: il club azzurrostellato fa ricorso.

Nella quiete di Tramonti la Paganese cerca di ritemprarsi in vista della sfida delicatissima contro il Monza. Importante per la classifica, per il morale, per mettersi dietro un periodo nerissimo, con un solo punto raccolto in cinque incontri.
Tra decisioni arbitrali non proprio favorevoli, un calo fisico di alcuni elementi importanti del gruppo, oltre ad una alternanza di prestazioni con picchi positivi e soprattutto negativi, la Paganese punta a riprendere il cammino interrotto dopo la vittoria con l’Alessandria. Squadra caricata bene da mister Palumbo che ancora non ha deciso il modulo da adottare e gli uomini da inserire nell’undici di partenza per domenica. Di sicuro non mancherá il tornante Vittorio Triarico che sta continuando a dimostrare il proprio valore elevandosi ad uno dei migliori della Paganese nell’ultimo periodo nel grigiore generale: "Parto dal presupposto che di arbitri non mi va di parlarne. E’ sotto gli occhi di tutti quello che è avvenuto a Sorrento, non c’è bisogno di dire altro - dice il numero sette della Paganese - dobbiamo pensare solo a noi stessi, cercando di non guardare troppo la classifica e gli avversari. Dobbiamo rialzarci con il nostro gioco, quello che abbiamo applicato nelle prime giornate di campionato e nelle sfide esterne giocate ultimamente". Dice bene Triarico, perché proprio le ultime gare casalinghe hanno mostrato un netto calo di rendimento della squadra.
Con Ravenna (pareggio) e Pergocrema (sconfitta), allo stadio "Torre" sono arrivate soltanto delusioni: "E’ vero, abbiamo giocato meglio fuori casa che non nelle partite con Ravenna e Pergocrema dove siamo inciampati in prestazioni non eccezionali. Ma adesso - conclude Triarico - dobbiamo tornare al successo davanti al nostro pubblico. Abbiamo bisogno dei tre punti contro il Monza per avvicinarci al più presto alla salvezza, l’importante è affrontare la partita senza tensioni e con il piglio giusto. Siamo convinti di poter battere il Monza e speriamo così di poter rompere questa sorta di incantesimo negativo". Come previsto il presidente Raffaele Trapani ha dato incarico ai suoi legali di ricorrere contro la squalifica di quattro giornate inflitte dal giudice sportivo al terzino Manuel Panini. L’intenzione è quella di ottenere una riduzione della sanzione. L’assenza dell’ex Cavese però complica le strategie di Palumbo.

Giuseppe Della Morte - La Città di Salerno - da Tuttolegapro.com