30.10.10

L'anteprima della 11a Giornata.

Alessandria - Reggiana
Hellas Verona - Bassano Virtus
Gubbio - Pergocrema
Sudtirol - Spal
Spezia - Ravenna
Pavia - Como
PAGANESE - Monza
Lumezzane - Sorrento
Cremonese - Salernitana 


L'undicesima giornata di campionato vedrà di fronte squadre impegnate gomito a gomito per la salvezza, ma anche sfide nei quartieri alti della classifica. La Paganese non può sbagliare e cercherà i 3 punti col Monza; il Pavia vuole uscire definitivamente dal periodo buio, e quella con il Como è una ghiotta opportunità per riuscirci. L'Hellas Verona ospita il Bassano, il SudTirol la Spal, e il rinato Spezia il Ravenna. Bella sfida tra Lumezzane e Sorrento, due squadre che segnano molto. Il big match è senza dubbio Alessandria-Reggiana, anche se potrebbero regalare spettacolo Gubbio-Pergocrema e Cremonese-Salernitana.


I pronostici

Alessandria-Reggiana è una sfida tra due squadre molto ambiziose, che esprimono un buon calcio e sanno divertire. Entrambe le formazioni vengono da una vittoria, e vorranno continuare la striscia positiva. Alla fine dovrebbe prevalere lo spettacolo, per cui puntiamo sull' Over.

L'Hellas Verona è reduce dalla sconfitta di La Spezia, ed è prevedibile la reazione degli uomini del "principe" Giannini, impegnati contro una squadra reduce dalla vittoria sulla capolista Salernitana. La Grotteria e compagni sono avversari insidiosi, ma noi confidiamo nella forza del Verona e puntiamo sull'1.

Due squadre, Gubbio e Pergocrema, che stanno facendo molto bene e stanno sorprendendo tutti. La voglia di stupire, come quella di mettere punti in cascina, è ancora tanta, ma è difficile immaginare una partita accorta: i cremaschi adottano il 3-4-3 mentre il Gubbio in casa è una squadra schiacciasassi: puntiamo sull'Over.

Il SudTirol al "Druso" è stato vittima di due sconfitte, mentre la Spal in trasferta è riuscita a farla franca in altrettante occasioni. La squadra emiliana può fare affidamento ad ottimi calciatori, ma anche se il fattore campo non vale, il SudTirol potrebbe metterla in difficoltà: o la va o la spacca, puntiamo sull' 12.

Lo Spezia di Vannucchi e Saudati, galvanizzato dalla vittoria sul Verona di sette giorni fa, ospita il Ravenna, squadra a cui nell'ultimo periodo tutto va storto. Gli spezzini sono alla seconda partita consecutiva in casa, e si sa che non è mai stato facile fare bottino pieno in queste occasioni; in più, il Ravenna è una squadra difficile da scardinare, come ha dimostrato nella trasferta di Pagani, pertanto puntiamo sull' X.

Pavia-Como è senza ombra di dubbio uno scontro salvezza. Il treno passa una volta sola, e questo lo sa bene il Como, che da ultimo in classifica sente il bisogno di una vittoria. Stesso discorso fatto per Como-SudTirol di settimana scorsa: alla fine dovrebbe equivalere la voglia di non farsi male, per cui puntiamo sull'Under.

La Paganese non può più sbagliare. Al "Torre" arriva il Monza, squadra che in settimana ha esonerato l'allenatore De Petrillo. I brianzoli come i liguorini hanno il morale sotto i tacchetti, ma gli azzurrostellati non possono deprimersi e devono conquistare a tutti i costi i 3 punti: puntiamo sull'1.

Il Lumezzane ospita la capolista Sorrento. Continua la favola dei costieri, che col morale alle stelle grazie alla vittoria del derby, cercheranno di consolidare il primato. Obiettivo alquanto difficile, in quanto il Lume ha fatto sempre vedere buone cose e vuole continuare a rimanere in zona playoff: non volendo rischiare su risultati fissi, puntiamo sul Goal.

La Cremonese ospita la Salernitana, capolista insieme ai corregionali del Sorrento. I grigiorossi sono in una posizione deficitaria rispetto agli obiettivi prefissati e vorrebbero cominciare a far sul serio. D'altro canto, la Salernitana ha già perso domenica scorsa a Bassano e non può fermarsi anche ora, di conseguenza riponiamo le nostre speranze sui rispettivi attacchi e puntiamo sul Goal.


Gianluca Pepe - www.paganese.net