29.10.10

Il sito Monza-news.it presenta la Paganese.


















 
Nuova trasferta in Campania per il Monza: dopo il match perso all’Arechi i brianzoli tornano in provincia di Salerno per affrontare la Paganese. Biancorossi ed azzurrostellati sono divisi in classifica da un solo punto: per entrambe le squadre sarà importantissimo ottenere un risultato positivo.

Una Paganese ferita ed affamata di punti attende il Monza allo stadio Comunale Marcello Torre: solo un pareggio nelle ultime cinque partite e ben tre sconfitte consecutive per i campani, che hanno la ghiotta occasione di riscattarsi in un match casalingo contro una squadra ugualmente in crisi.
 
Sconfitta nei play out contro il Viareggio al termine della scorsa stagione, la Paganese è stata ripescata nel campionato di Prima Divisione a causa delle difficoltà d’iscrizione di numerose altre squadre. L’unico punto di continuità con la scorsa stagione è rappresentato da mister Palumbo, nuovamente al timone della squadra dopo “l’esonero con richiamo” tra la 3° e la 12° giornata dello scorso campionato.
 
La formazione tipo prevede un 4-4-2 che può trasformarsi in 4-2-3-1 o 4-1-4-1 a seconda delle scelte del mister. Nessun nome altisonante nella rosa: l’interesse è tutto per alcuni giovani da seguire con attenzione: tra i pali il titolare è Gabrieli (classe 1989); la difesa è composta dalla coppia centrale Cuomo – Martinelli e dagli esterni Esposito ed Ingrosso (l’esterno sinistro Panini è squalificato). Casisa agisce da schermo davanti alla difesa con accanto Greco o Triarico, mentre sulle fasce si giocano un posto Sciannamè, Greco ed i promettenti Lepri (’90) e Liccardo (’91). In attacco spazio a Tortori e Tedesco, finora autori di due reti a testa.
 
I numeri raccontano una squadra a due facce: tutti i punti della classifica campana sono arrivatisul terreno amico del Marcello Torre. Ai successi ottenuti contro Verona, Bassano ed Alessandria va aggiunto il punto conquistato contro il Ravenna. Il rendimento in trasferta è invece il peggiore del campionato, viste le 5 sconfitte rimediate in altrettanti incontri. La Paganese segna poco tra le mura amiche (5 reti), ma subisce ancor meno (4 gol al passivo).
 
Domenica Iacopino e compagni troveranno una squadra solida, ben organizzata e vogliosa di fare risultato: per strappare punti dal fortino azzurro sarà necessario un atteggiamento completamente diverso rispetto alle ultime prestazioni in campionato.
Biancorossi, siete pronti?

www.monza-news.it