30.10.10

Carlo Vicedomini: "Il gruppo ha tanta fiducia in Palumbo!"

Carlo Vicedomini: "Il gruppo ha tanta fiducia in Palumbo!"
30.10.10

Tre punti scaccia crisi è quello che la Paganese dovrà conquistare domenica al termine della sfida del “Marcello Torre” contro il Monza. Tre punti per ripartire dopo ben tre sconfitte consecutive, allontanare i fantasmi delle passate sofferte stagioni e chiudere nel miglior modo possibile un mese di ottobre assolutamente da dimenticare. Nella quiete del quartier generale di Tramonti Pino Palumbo ha preparato nel miglior dei modi la sfida con i brianzoli, anch’essi in crisi di risultati e reduci da due sconfitte consecutive e dall’esonero del tecnico avvenuto nella giornata di lunedì.
Si preannuncia una sfida tirata in cui la Paganese dovrà cercar di scardinare la difesa lombarda che scenderà in Campania con l’obiettivo di portar via almeno un punto. Il gruppo è consapevole della difficoltà della sfida come ci conferma il centrocampista Carlo Vicedomini. “Sarà un match difficile, loro con molta probabilità verranno qui per difendersi, come già hanno fatto Ravenna e Pergocrema, per portar via punti preziosi. Siam consapevoli di tutto ciò ma domenica dobbiamo conquistare l’intera posta in palio in casa che dovrà ritornare ad essere il nostro fortino”. Vittoria che manca dal lontano 19 settembre quando fu l’Alessandria a cadere al “Torre” proprio per una fucilata dal limite del calciatore alla terza stagione con la maglia azzurrostellata. “E’ da un bel po’, infatti, che non conquistiamo la vittoria. Stiamo attraversando il nostro momento no, come succederà a tutte le compagini durante il campionato, dal quale, però, verremmo fuori il prima possibile già da domenica. Anche nelle ultime gare, escludendo le gara con Ravenna e Pergocrema, abbiamo sempre disputato ottime partite anche dal punto di vista atletico nelle quali soltanto il risultato non è stato favorevole”.
Il centrocampista azzurrostellato, cresciuto calcisticamente nel Lecce, riconosciuto il momento di crisi difende a spada tratta l’operato del tecnico Pino Palumbo, con cui ha già lavorato nelle passate stagioni, così come fatto dal patron Trapani martedì alla ripresa degli allenamenti nel chiuso dello spogliatoio. “Il gruppo è unito, saldo che ha tanta fiducia nel tecnico. Non è una sua colpa se stiamo attraversando questo momento difficile, la responsabilità va divisa in tutta la squadra e nello staff tecnico. Siamo una squadra quando si vince ma soprattutto in momenti come questi. Se domenica a Sorrento avessimo segnato saremmo andati proprio ad esultare da lui per dimostrare a tutti, soprattutto a chi ci rema contro, che siamo un gruppo unito e compatto. Nonostante le tante critiche, noi continuiamo per la nostra strada!”

www.paganese.net